Chi mi legge abitualmente sa che a gennaio ho sperimentato un programma detox di 5 giorni traendone grandi benefici quindi, come potete immaginare, ho accettato con entusiasmo di provare i succhi Depuravita: una novità assoluta nel panorama italiano del juicing per fare il pieno di vitamine, sali minerali e antiossidanti in un solo sorso e per ritrovare quel benessere psico-fisico che stress e cattive abitudini alimentari possono compromettere.
Ma in cosa consiste il juicing, un metodo che ha già spopolato tra le Star d’oltre Oceano e che finalmente è arrivato anche in Italia?
Consiste nella spremitura a freddo di speciali mix di frutta e verdura studiati ad hoc da nutrizionisti olistici, associando ingredienti che lavorano in sinergia tra loro, per creare dei succhi liquidi amici della bellezza e del benessere, che ci aiutano a ritrovare uno stile di vita sano e naturale.
Quali sono le differenze tra un centrifugato di frutta e verdura preparato in casa e un succo detox di Depuravita?
Utilizzando una normale centrifuga l’alta velocità di rotazione delle lame e l’ossigeno contribuiscono a distruggere molti nutrienti contenuti nella frutta e nelle verdure: vitamine, enzimi e altre sostanze termolabili si ossidano e perdono parte delle loro proprietà a causa del calore generato dalle lame, quindi il succo prodotto è di bassa qualità.
La spremitura a freddo dei succhi Depuravita si esegue invece utilizzando un estrattore a doppio ingranaggio che lavora a bassa velocità spremendo completamente la frutta e la verdura ed ottenendo un succo concentrato in cui sono presenti più nutrienti e più fibre, con un rendimento del 30%-50% maggiore rispetto alle tradizionali centrifughe.
I succhi Depuravita rispettano la stagionalità e assecondano i ritmi naturali; inoltre tutti gli ingredienti utilizzati provengono da piccole aziende biologiche e biodinamiche, il più possibile a km zero.
Sul sito di Depuravita si può scegliere tra 3 diversi menù del benessere quello più consono alle proprie esigenze.
C’è un programma intensivo che dura 5 giorni e che ci permette di spazzare via sostanze infiammatorie, radicali liberi e tossine.
C’è un programma di 3 giorni che aiuta a combattere la sensazione di gonfiore, lo stress, la stanchezza e la difficoltà di concentrazione.
E infine c’è DetoxOneDay un programma della durata di un solo giorno che aiuta ad avviare il processo di disintossicazione dell’organismo e che può aiutarci all’inizio di una dieta.
Al ritorno da Parigi sperimenterò i succhi Depuravita e condividerò con voi la mia esperienza: sono sicura che dopo una settimana di cenette gourmand, picnic, champagne e macarons il mio povero organismo tirerà un sospiro di sollievo alla vista di queste 6 bottigliette colorate!