Mi ripromettevo da anni di visitare il giardino di Monet a Giverny e stavolta ci siamo decisi a farlo davvero: abbiamo noleggiato una decapottabile e ci siamo concessi un week end lungo in Normandia, tra Giverny e Le Mont Saint Michel.
Il paesino di Giverny è così grazioso che sembra uscito dalle pagine di una fiaba e il giardino in questa stagione è un trionfo di profumi e colori… per non parlare della casa di Monet, con le sue pareti color pastello e l’incredibile collezione di stampe giapponesi!
Insomma una tappa che vi consiglio di cuore!
Travel tips:
– Se decidete di visitare il Musée de l’Orangerie a Parigi ricordatevi di comprare il biglietto cumulativo che comprende anche il giardino di Giverny.
Risparmierete tempo e denaro!
– Nello shop della Casa di Monet potrete acquistare dei sacchettini di sementi per provare a riprodurre in giardino o sul balcone un po’ dello splendore floreale di Giverny.
Lasciato Giverny abbiamo proseguito verso Sud fino a Le Mont Saint Michel.
Abbiamo scelto di dormire sulla terra ferma perché a mio parere nessuno degli hotel sull’Isola ha un rapporto qualità-prezzo adeguato e devo dire che sono stata molto contenta della scelta.
L’Ermitage le Mont Saint Michel è un minuscolo Luxury Hotel di sole 7 Suites a pochi km dall’Isola, è quieto e silenzioso, circondato da un piccolo giardino ed arredato con grande gusto.
All’arrivo abbiamo avuto un upgrade gratuito in una Suite duplex, un nido romantico e lussuoso di 45 mq e, nonostante fosse molto tardi, il personale dell’hotel si è immediatamente preoccupato di prenotarci una cena tardiva in un piccolo ristorante delle vicinanze.
Dopo una sostanziosa cenetta annaffiata da sidro locale (bevuto come tradizione comanda in tazze di ceramica!) siamo andati alla scoperta dell’Isola, con la sua atmosfera notturna magica e misteriosa.
Abbiate pazienza: le apps per editare le foto del mio nuovo Sony Xperia Z1 sono pazzesche e non ho potuto resistere alla tentazione di sovrapporre alle mie foto notturne le galassie di Pixlr Express.
Forse tra qualche settimana, passato l’entusiasmo iniziale, la smetterò di appiccicare ovunque stelle e cuoricini luminosi!
Che bel posto deve essere la Normandia……! ho sempre sognato di andarci. Tutto bello….deve essere stata una vacanza meravigliosa! 🙂
E’ assolutamente incantevole!
Poi tu e Franck l’adorereste!
E anche Daisy… con tutte quelle spiagge dove correre!!!
Davvero una meta consigliatissima amica :-*
Io Le Mont Saint Michel l’ho visto in giornata da Parigi a febbraio (merita)…un po’ meno gli alberghi lì vicino che a vederli erano fin troppo turistici:) Vederlo di sera deve essere stato magico immagino!
Gli alberghi della zona sono costosissimi e tutti decisamente brutti infatti!
Io ho penato un bel po’ per trovarne uno di mio gusto e ho dovuto prenotarlo con 5 mesi di anticipo!
Però l’Ermitage è un vero bijoux e ci siamo trovati molto bene.
Certo, è costoso… ma considerato che in quei giorni c’erano pensioni due stelle a 350 euro a notte non ci possiamo lamentare!!!
cara Roberta,
mi hai fatto sognare e credo che ti ruberò l’idea per fare anche io questo week-end!
un bacio, Marcella
Questa zona della Francia è un vero incanto e merita tutta una vacanza!
Infatti noi stiamo seriamente pensando di tornare l’anno prossimo e fare tutta la costa da Nord Pas de Calais scendendo verso Sud!
Baci :-***