Due giorni fa abbiamo parlato di Summer Essentials da infilare in valigia: costumini crochet, cavigliere tintinnanti, collane etniche…
Certo, se siete in partenza per luoghi climaticamente più invitanti della vecchia cara Italia!
Se vogliamo guardare in faccia alla dura realtà infatti, l’unico Summer Essential di questo Luglio disgraziato per me è stato il piumino!
Quando ho scoperto poche settimane fa i morbidissimi piumini di Be proud of this Dress ho gridato al miracolo: questi giacchini ultraleggeri declinati in deliziose tonalità pastello infatti si possono ripiegare all’interno di un’apposita tasca, e infilare in borsa, pronti per ogni emergenza climatica.
La collezione ss14 si compone di una trentina di capi (giubbotti, giacche e gilet) coloratissimi e leggeri confezionati con il micro-rip 15 denari, un tessuto di produzione giapponese che garantisce massima resistenza pur mantenendo una consistenza estremamente leggera.
Io non sono mai stata una grossa fan dei piumini ma questi mi hanno immediatamente conquistata: il fitting e i dettagli di ispirazione 50’s e 60’s infatti li rendono assolutamente glamour e perfetti per ogni momento della giornata!
In questi giorni neri di continui nubifragi accompagnati da temperature autunnali non mi sono mai separata dal mio leggerissimo piumino color carta da zucchero, abbiandolo all’immancabile marinière di giorno e ad abitini leggeri di sera.
BPD è un marchio prodotto da FGF Industry, azienda creata dal designer Enzo Fusco che produce e distribuisce anche lo storico marchio americano Blauer e il marchio italiano di sportswear d’autore C.P. Company.
La FGF Industry è un’azienda familiare moderna e dinamica caratterizzata da alta qualità, ricerca tecnologica e sapienza artigianale.
I capi BPD sono in vendita nei monomarca Blauer di Milano e Genova e nei FGF store di Padova, Olbia, Puntaldia, Cortina, Milano, Roma e Senigallia. (Qui e qui tutti gli indirizzi).
Some weeks ago I fell in love with the “Be proud of this Dress” colorful and light quilted jackets that you can folded up, tucked away inside a pocket and bring with you everywhere.
These jackets are made with a very technical material: a 15 denier micro-rip produced in Japan, which guarantees maximum resistance while maintaining an extremely light consistency.
So, during this bizarre, cold and rainy Summer, I never want to be without my lovely mid blue quilted jacket and I’m wearing it everyday with my inevitable marinière or with cute dresses.
The BPD line is a fruit of Enzo Fusco’s creativity and is part of his FGF Industry, a modern and dynamic family-run business.
You can find the BPD jackets on sale at Blauer and FGF flagship stores (here the addresses).
Ne ho preso uno a primavera e l’ho usato più di quanto pensassi, non è di marca, leggerissimo, color corallo, ottima qualità e 100% cruelty-free. Molto carini anche i Bpd, ma se sono ‘ripieni’ di piume vere, per me è pollice verso 🙂
I piumini BPD della ss14 non sono imbottiti solamente con piume ultralight ma prevedono anche due diverse imbottiture cruelty free: ovatta o Thermore, un materiale particolare che, oltre ad essere molto leggero, garantisce una temperatura del corpo costante!
Quindi non sono solo molto carini ma anche buoni 🙂
belli!!!! che poi mi sono sempre chiesta…ma la “carta da zucchero” attuale (quella dei pacchetti) non è mica color avio…..forse lo era tanti anni fa….però è uno dei pochi colori che anche se non corrisponde a verità, si sa esattamente che colore è! il ciondolo con la nuvoletta è strepitoso, e sarebbe perfetto per i miei viaggi, il nostro camper si chiama “Nuvola”) 🙂
Mi sono documentata e ho letto che veniva incartato nella carta azzurra lo zucchero venduto a peso nei primi anni del ‘900!
Ma dai! Che cosa carina dare un nome al camper!
Poi Nuvola è un nome bellissimo 🙂
A proposito… ecco il link del ciondolo nuvoletta:
http://www.littlemoose.co.uk/product/glitter-black-raincloud-necklace/#.U9wQ8Pl_uup
😉