Come minacciato qualche giorno fa ecco il secondo post dedicato alla Montelago Celtic Night 2014.
Scendono le tenebre, si accendono i Sacri Fuochi e risuonano tamburi e cornamuse in questa magica Terra di Mezzo.
Quest’anno l’accensione dei Fuochi è stata accompagnata dal bellissimo concerto di Elfic Celtic Project, una band italo-francese che fonde sonorità celtico-gaeliche con influenze musicali appartenenti alla tradizione indiana.
A seguire il celtic rock casereccio e demenziale dei Mortimer Mc Grave e il punk folk dei Celkilt.
Come da tradizione non siamo riusciti a resistere oltre il terzo concerto della serata: purtroppo con l’avanzare della notte la magica atmosfera di questo festival musicale finisce inevitabilmente per soccombere ai fiumi di alcol (e non solo!) degenerando in una sorta di gigantesco rave party e l’affascinante popolo di Montelago si trasforma, ahimè, in un’orda molesta.
Nonostante questo piccolo inconveniente (e nonostante io sia fondamentalmente una Signorina Perfettina) per me questo rimane l’unico e imprescindibile appuntamento delle mie Estati Marchigiane, con buona pace dell’osannatissimo Summer Jamboree.
Second (and last) post about my Montelago Celtic Night 2014.
When the darkness falls on this magical Middle-Earth the Fires light and bagpipes and drums ring out.
We attended the beautiful Elfic Circle Project concert with indian-celtic sounds (I loved it!).
To follow the Mortimer Mc Grave’s wacky music and the Celkilt’s punk folk.
We left after the third concert: unfortunately the magical atmosphere degenerate always in a rave party during the night, and the charming Montelago People become… a little bit pesky!
Despite that I hold up: basically I’m a preppy girl but this is the only Summer festival from Le Marche I keep in my heart (with the blessing of Summer Jamboree!)
Intressante anche questo festival che non conoscevo. Io ahimè quest’anno ho provato per la prima volta l’esperienza del Summer Jamboree e mi è piaciuto molto …un’esperienza non esclude l’altra 😉
Ho visto le tue foto su Instagram del Summer Jamboree!!!
Ti sei divertita?!
Negli anni passati sono andata qualche volta in giornata (io vivo a meno di un’ora di macchina) ma non mi sono mai divertita un granché 🙁
Le due cose che mi piacciono di più sono il mercatino vintage (dove a volte ho scovato cose davvero carine) e le macchine d’epoca!