Benvenuti ad Ananda in the Himalayas, la pazzesca Spa ospitata nella tenuta dell’antico Palazzo del Maharaja di Tehri Garhwal, sulle montagne che sovrastano la città sacra di Rishikesh.
Qui le giornate scorrono lente e perfette e l’aria è così frizzante da farvi dimenticare di essere nel Sub-continente Indiano.
[english translation at the bottom of the post]
Le albe in quest’angolo di Himalaya sono a dir poco gloriose, con il cielo cristallino e una luce rosa e soffusa che spazza via le nebbie notturne dalla foresta.
Il risveglio ad Ananda è una coccola dolce, con una tazza di ginger lemon tea servita a letto, all’ora che preferite.
Di buon mattino facciamo yoga in un incantevole padiglione di marmo bianco, circondati dalle scimmie che si dondolano sugli alberi e da timidi pavoni dal piumaggio blu intenso.
A disposizione degli ospiti qui c’è uno staff imponente, degno di questo Palazzo da sogno e dell’epoca dei Vicerè.
Abbiamo un dottore ayurvedico, un insegnante di golf e uno di pranayama, personal trainers ed insegnanti di yoga e di meditazione; e naturalmente c’è una favolosa brigata di cucina che sforna ogni giorno autentiche delizie, oltre ai famigerati pasti dietetici ispirati ai principi dell’ayurveda, che però sono così colorati ed appetitosi da farvi dimenticare di essere qui per seguire un regime di detox!
E vogliamo parlare della Spa?!?
Vorrei potervi far sentire i profumi intensi e speziati, il rumore dell’acqua che scorre e la musica tradizionale indiana che (udite udite!) nella Spa di Ananda è suonata dal vivo!
Ovunque ci sono idoli sacri, fontane e petali di fiori e le terapiste cantano il sacro Om e le preghiere in sanscrito prima e dopo ogni trattamento ayurvedico, benedicendovi con una piccola aarti.
Ovviamente questo posto da sogno è rigorosamente children free, perché qui si viene per godere del privilegio del Silenzio e non esiste dress code, ma siamo liberi di presentarci a cena (o per un tè a Palazzo) con addosso i nostri candidi kurta pajamas che ci accompagnano in ogni momento della giornata.
Ebbene sì… anche questa è la mia amata ed incredibile India, amici miei!
Welcome to Ananda in the Himalayas, a beautiful destination Spa that rose up on the Maharaja of Tehri Garhwal Estate, on the mountains overlooking the holy city of Rishikesh.
Here the time goes by slowly and sweetly, the air is breezy and the sunrises are gorgeous with the golden light that cleans the nightime fogs.
The day starts with a ginger lemon tea in bed and a yoga class al fresco, in a stunning pavilion with busybody monkeys and shy peacoks.
The Ananda hotel staff are impressive: personal trainers, yoga, pranayama, meditation and golf teachers, an ayurvedic doctor and a huge kitchen staff, that made yummy and wellness food inspired by ancient Ayurvedic medical science.
The meals are so colorful and tasty that you can not believe to be in detox!
Ananda Spa is crazy: spicy scents, flowing water, sacred idols, flowers and fountains everywhere, and live traditional indian music!
Here the lovely massage therapists sing the sacred Om and say a Sanskrit prayer before and after every treatments, making a little aarti for you.
This Paradise of Silence is children free, of course!
And there isn’t dress code: we are free to wear our white kurta pajamas even at dinner.
This is my beloved and incredible India, my friends!
Che meraviglia, amica!
Che invidia, davvero….affettuosa invidia, con tutto il cuore!
Un’esperienza di sicuro fantastica….
Aspetto altri resoconti
🙂
Ananda è un posto davvero da sogno tesora!
E non solo perché è una Spa super lusso ma soprattutto perché hanno un sacco di piccole attenzioni per gli ospiti che ti fanno sentire davvero speciale 🙂
Che posto meraviglioso, profonda invida!!!
Un posto davvero da sogno!
Stamattina appena mi sono svegliata ho subito pensato con nostalgia alla mia tazza di ginger lemon tea del buongiorno e sono tristemente scesa in cucina a prepararmela da sola 😀
Il ritorno a casa da un viaggio è sempre un po’ traumatico, ma tornare a casa dopo 8 giorni in una Spa è a dir poco devastante 😀
Namastè Roberta, bellissime foto con i magnifici colori dell’India. Peccato non poter sentire anche i profumi.
Ciao Cinzia!!!
Qui è davvero un Paradiso di pace e silenzio che sarebbe piaciuto anche a quel musone di Gigi 😀
Però ammetto che fuori da qui non sono solo rose e fiori… anzi!
Ormai sono di ritorno, domani parto!
A prestissimo e un abbraccio.