Se anche voi siete cresciute sospirando per tutta l’infanzia davanti ai film di Sissi in TV e sognando una vita da Principessa con tanto di soggiorni invernali a Madeira, il Reid’s Palace sicuramente non ha bisogno di presentazioni!
Oggi per la rubrica Un tè per tre, vi porto con me a scoprire il più elegante ed antico dei rituali che si celebrano ogni giorno in questo Hotel a picco sull’Oceano: quello dell’afternoon cream tea.
If you too have grown up watching the Princess Sissi movies on TV, certainly you know the Madeira Reid’s Palace!
Today, for the column Un tè per tre, I bring you with me to discover the truly special and elegant affair of afternoon cream tea, that is celebrated every day on Reid’s Palace terrace, overlooking the sea.
Prenotate con largo anticipo, vestitevi come farebbe una moderna Principessa (per fortuna vige ancora un rigido dress code in questo albergo dal fascino d’antan!) e lasciatevi guidare fino alla mitica terrazza affacciata sul mare dove vi aspetteranno fini porcellane inglesi e argenteria tirata a lucido.
Potete scegliere tra 24 miscele di tè in foglia (vi consiglio il China Wintersweet, un tè verde dal delicato profumo floreale) e decidere di indulgere nel piacere di una coppa di champagne.
L’afternoon tea viene servito ogni giorno tra le 15.00 e le 17.30 accompagnato da un tripudio di autentiche delizie rigorosamente homemade : sandwiches, scones appena sfornati accompagnati da clotted cream e marmellata ai frutti tropicali, tartellette alla frutta, bignè, tortine e macarons.
You have to book in advance and dress like a modern Princess (a smart casual attire is requested) and finally you’ll sit down in the legendary terrace, where is waiting for you the sleek silverware and a lovely china tea set.
You can choose from a selection of 24 teas (I recommend you the China Wintersweet, an aromatic flowery scent green tea) and, if you want, indulge in a glass of Champagne.
The afternoon tea is served every day from 3.00 pm to 5.30 pm with a selection of homemade delicacies: finger sandwiches, fresh baked scones with clotted cream and tropical fruit jam, pastries and macarons.
Mentre sorseggiate il vostro tè potrete godervi lo spettacolo del cielo mutevole di Madeira, ammirare la bianca Funchal, ascoltare il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli più in basso e osservare il via vai delle navi da crociera.
Se andate in Inverno non dimenticate di portare una stola o un foulard per proteggervi dalla brezza marina che a volte, nonostante Madeira sia conosciuta come l’Isola dell’Eterna Primavera, può spirare gelida!
While you drink your cup of tea you can enjoy the Madeira moody sky, the enchanting white Funchal and the cruise ships comings and goings and you can listen the sound of waves breaking on the rocks.
If you go during the Winter don’t forget a scarf or a cape to protect you from the sea breeze: sometimes it’s a little bit icy, despite Madeira is the Eternal Spring Island!
Amica, lo sai che il nostro amico Giorgino ha soggiornato in questo hotel? comunque è tutto bellissimo e sicuramente bellissimo
… buonissimo
Ho saputo!!!! L’ha raccontato al Signor G. quando l’abbiamo chiamato per fargli gli auguri ma poi, siccome è un uomo super impegnato e gli stava squillando l’altro telefono, ci ha liquidato senza raccontarci i dettagli piccanti… che secondo me ci sono 😀 😀 😀
Questo si che è un tè come si deve!
Davvero!!! E pensa che passano anche ad offrirti altri tramezzini e scones casomai l’alzatina stracolma non fosse bastata 😀
Esperienza da provare sicuramente! Mi piacerebbe vedere l’outfit che è stato scelto per l’occasione.
Sono stata in questa rigogliosa isola l’anno scorso ed è stato amore a prima vista..
Grazie per il post
Anche tra me e Madeira è scattato il più classico coup de foudre… ma come si fa a non amarla?!? Con quel clima e quei fiori e quella frutta tropicale!!!
L’outfit lo puoi vedere qui https://www.inthemoodforlove.it/2014/12/buon-natale-merry-xmas/
E grazie a te per essere passata 🙂 :-*
che meraviglia!! Sia il post che il delizioso tea
E’ stato un pomeriggio davvero carino! Unico neo il vento che era davvero troppo freddo per Madeira, ma prendere il tè nel salottino interno non sarebbe stata la stessa cosa 😀
Ecco, W i posti con il dress code
Davvero amica! Odio vedere i vacanzieri in bermuda ed infradito nei posti carini, rovinano tutta l’atmosfera!