From Milano… with love #2


Per il secondo dei miei Milano travel tips vi porto in Via Cerva, sempre lei, in un vero scrigno di tesori: questo è Agapanthus.

milano_travel_tips_agapanthus

milano_travel_tips_agapanthus

La meraviglia è vicina, la si può sfiorare con gli occhi e farla scivolare tra le dita: sautoirs  dal gusto gypset, leggerissime catenine d’oro e d’argento, braccialetti delicati come un soffio. In questa piccola boutique, è tutto una danza di tormaline e rubini, zaffiri e diamanti. E finalmente si fa esperienza di quello che la terribile, adorabile Holly diceva a Paul: “Niente di brutto può accaderti qui.”
Amo Agapanthus per il senso di serenità e leggerezza che si respira entrando nella piccola boutique. Lo amo ancora di più perché è una realtà tutta femminile: le creatrici sono Grazia, Elena e Paola, due sorelle e una cognata che coordinano un’équipe dove solo uno dei due orafi è uomo!

milano_travel_tips_agapanthus

milano_travel_tips_agapanthus

milano_travel_tips_agapanthus

Lo amo anche perché se Milano sa talvolta essere fredda e sfuggente, qui si può venire per scambiare due chiacchiere come tra amiche, immerse nella bellezza: mentre facevo le foto, in una innevata mattina di fine gennaio, Annalisa mi raccontava di Agapanthus, mi parlava di diamanti fancy e zaffiri rarissimi, di progetti romantici come il quello dedicato al giorno più bello, il matrimonio. Dai gioielli per la sposa ai regali per damigelle e testimoni, tutto è curato nei dettagli più minuti e delicati.

milano_travel_tips_agapanthus

milano_travel_tips_agapanthusmilano_travel_tips_agapanthus

milano_travel_tips_agapanthus

milano_travel_tips_agapanthus

Non so se sono riuscita a raccontarvi Agapanthus, ma so che se andrete a conoscerlo, anche voi saprete quanto può essere difficile per me esprimere a parole tutta la bellezza di queste delicate meraviglie che mi ha riempito gli occhi e il cuore.

For the second of my Milano travel tips, I’ll make you discover a real fairyland, Agapanthus gioielli. Very close to the Quadrilatero della moda, in this little, unique jewels boutique you will find creation of a rare beauty and an high expression of what authentic made in Italy means. The brand, lead by two sisters and their sister in law, is a story of love, friendship and femininity, ad the only man in the équipe is one of the two goldsmiths. Dazed by the special light of fancy diamonds, sapphires and rubis, I can just try to describe you this marvelous world, not even sure I will succeed in my aim.

Deuxième rendez-vous avec mes Milano travel tips, ou mes bonnes adresses milanaises! Aujourd’hui je vous fais découvrir un bijou (ou mieux, un bar à bijoux), Agapantus gioielli: à deux petits pas du Quadrilatero della moda, dans la belle via Cerva, cette boutique à merveilles va vous charmer dès le premier regard. La beauté des créations Agapanthus, ainsi que la perfection de l’authentique made in Italy sont le résultat du travail passionné de deux sœurs, de leur belle-sœur et d’une équipe dans laquelle le seul homme ayant eu le privilège d’accéder est l’un des deux orfèvres. L’amour, l’amitié et la féminité d’Agapanthus se reflètent dans la plus menue étincelle que les diamants fancy, les saphirs ou les rubis font rutiler autour d’eux et que je ne saurai décrire.

Agapanthus gioielli
14, via Cerva, Milano
tel. 02.76002247; per tutte le novità, seguite la pagina Facebook di Agapanthus!

Follow on Bloglovin


Meggie

Informazioni su Meggie

Flâneuse seriale, amante folle dei tram, della nebbia non si stanca… ma non sopporta i piccioni di Piazza Duomo! Meggie vi racconta ogni mese un pezzetto della "sua" Milano, condividendo con i lettori le sue scoperte, i suoi indirizzi del cuore e gli eventi mondani imperdibili della Città della Moda e del Design.