Io adoro la montagna, la campagna, i boschi, le escursioni e le camminate ma il piacere della vita all’aria aperta è sempre sciupato da un cruccio terribile: cosa mi metto?
Normalmente il mio abbigliamento outdoor è inadeguato e per lo più rimediato: quel vecchio maglione del liceo, i pantaloni da equitazione in velluto a coste che ormai mi vanno larghi, quei leggings da yoga che non uso più, una felpa scuba di COS che non sta bene con niente e via dicendo… con risultati da brivido che vi lascio immaginare!
Insomma l’abbigliamento outdoor è decisamente il mio tallone d’Achille e la macchia indelebile nella mia reputazione di blogger.
[english translations at the bottom of the post]
Fino ad ora non me ne sono mai preoccupata e ho sempre sostenuto con somma fierezza le occhiatine di disprezzo che il Signor G. mi lancia dall’alto delle sue tecnicissime Tenute da Esploratore (e pure le occhiate di commiserazione di tutti gli altri escursionisti del mondo, lo ammetto!).
Senonché ora il Signor G. (sempre lui) ha deciso che è giunto il momento di consacrare un viaggio intero all’outdoor e di andare in capo al mondo ad esplorare foreste e baie ventose popolate di cetacei, con un clima che definire ostile è un eufemismo!
E così, facendo di necessità virtù, mi sono rassegnata alla mia nuova mission: dimostrare che l’outdoor può anche essere fashion e romantico (e magari pure un po’ gypset?! Ok… non esageriamo!) e questa Primavera esploreremo insieme il Misterioso Universo dell’Abbigliamento Tecnico!
Nel frattempo, per calarci un po’ nell’atmosfera di brughiere selvagge e scogliere a picco sul mare da esplorare (ahimè!) zaino in spalla piuttosto che con un vestito alla Jane Eyre, vi consiglio di visitare l’adorabile bacheca Pinterest della mia amica Cécile, dove potrete trovare queste e molte altre immagini carine.
I love very much hiking in the mountains and walking in the woods but normally my distress is: what should I wear?!?
My outdoor clothing is always improper but I have not ever worried about this, and I keep wearing it with a sort of pride.
But this year my husband decided to devote a long trip to the open air, to explore forests and windy coves and cetaceans habitat with a climate a little bit… hostile!
So now I’m worried about my clothes and I have a very hard mission: show you that outdoor clothing can be fashion and romantic (and maybe gypset?!? No, ok… don’t exaggerate!). Therefore during this Spring we’ll explore together the Mysterious Universe of Technical Clothing!
For now, if you like this mood, I suggest you to visit the lovely Pin board of my friend Cécile where you can find many cute pics about moorlands, cliffs and other landscapes à la Jane Eyre.
Secondo me hai già vinto la sfida…
Grazie per la fiducia amica :-*
puntina d’invidia per il viaggio! che bella la tracollina della ragazza davanti alla montagna….eh sospirone!
ma secondo me tu riuscirai a scovare delle meraviglie anche nel look outdoor….e perchè dici “non gypset”? un bel poncho colorato,
oppure se zaino deve essere, che abbia dei dettagli very-miss bai ling-style! sono curiosissima!
Io adoro i poncho *__*
Sai che per gli zaini mi hai dato un’idea molto carina?!?
Ne ho visti di adorabili e molto gypset su Etsy!