La prova costume si avvicina pericolosamente ma quest’anno sono stata brava e mi sono mossa con largo anticipo sottoponendomi a un buon numero di trattamenti drenanti e tonificanti e ad un soggiorno in Spa per disintossicare e riequilibrare l’organismo. Vincendo il mio naturale scetticismo ho deciso di affidarmi anche ad una crema anticellulite, per migliorare il tono e l’elasticità della pelle.
[english translation at the bottom of the post]
Qualche mese fa infatti sono stata contattata da Naturelle Haute Cosmétique, un marchio italiano di alta cosmesi, per testare i loro prodotti ed ho scelto proprio la Crème Compacte: un trattamento ricco di principi attivi naturali con effetto drenante che aiuta a restituire tono, compattezza ed elasticità ai tessuti e quindi anche a contrastare la famigerata buccia d’arancia.
Se devo essere sincera la cosa che mi ha incuriosito di più quando ho visitato il sito di Naturelle per scegliere il mio cadeau de presse sono stati i prezzi: 200 euro per una crema anticellulite?!? Ne deve ben fare di miracoli!
Per sapere qualcosa in più su questi prodotti ho scritto quindi a Gianluca Miglietta, il creatore di Naturelle Haute Cosmétique, ed ecco che cosa ho scoperto.
Chiaramente la dicitura Haute Cosmétique non è messa lì per caso e questi prodotti nascono con l’intenzione di rappresentare per il settore beauty ciò che rappresenta l’Haute Couture per il fashion: artigianalità, altissimi standard di qualità ed esclusività.
I prodotti Naturelle sono dei veri e propri fitocosmetici a base di preziosi estratti officinali, sono rigorosamente cruelty free in quanto privi di sostanze di origine animale e non testati e sono assolutamente non allergenici.
Ovviamente questi prodotti sono privi anche di tutte quelle sostanze chimiche che, da brave consumatrici consapevoli, abbiamo coscienziosamente imparato a boicottare nel corso degli anni: petrolati, parabeni, lanoline, paraffine, ppg, tensioattivi chimici, nichel, fragranze sintetiche, coloranti sintetici, emulsionanti, conservanti e chi più ne ha più ne metta.
La produzione è inoltre realizzata in modo totalmente artigianale: i principi attivi vengono lavorati a mano per non essere surriscaldati e conservare al massimo la loro efficacia; anche il confezionamento è manuale e ad ogni produzione vengono bilanciate le percentuali degli attivi per garantire una migliore tollerabilità del prodotto.
Così, ricevuto il mio prezioso barattolo di crema, ho iniziato il trattamento con la Crème Compacte tre settimane fa e sono esattamente ad 1/4 del periodo di trattamento minimo consigliato, che dovrebbe essere di 80 giorni. Le mie impressioni? La crema ha una texture piacevole e si assorbe facilmente, quindi è facile e veloce da applicare e sono già visibili i primi effetti in termini di tono ed elasticità: la pelle appare più levigata e l’effetto “buccia d’arancia” è notevolmente attenuato!
Qui potete scoprire tutte le caratteristiche dei trattamenti Naturelle Haute Cosmétique e le quattro linee di prodotti dedicati a viso, corpo, mani e piedi.
I’m testing a cosmetic product by Naturelle Haute Cosmétique, an italian cosmetics brand that produces artisan phytocosmetics cruelty free and made with precious medicinal plant extracts.
I chose to try their cellulite cream, a treatment with natural active ingredients with draining effect, that helps to restore tone, firmness and elasticity of the skin.
Here you can learn more.