Oggi parliamo di un rituale tanto essenziale all’interno della nostra beauty routine, quanto ostico e noioso da portare a compimento specialmente per le più pigre: la pulizia serale del viso, per eliminare il trucco e le impurità accumulate durante la giornata.
Prima di tutto è d’obbligo una piccola premessa: partiamo dal presupposto che prenderci cura del nostro viso con dei buoni prodotti detergenti e struccanti è un atto dovuto e mettiamoci l’anima in pace cercando di compierlo con le necessarie accortezze non solo per la nostra pelle ma anche per l’Ambiente, utilizzando quindi i dischetti lavabili, decisamente più ecologici dell’alternativa usa e getta in cotone idrofilo.
[english translation at the bottom of the post]
Detto questo nell’ultimo mese durante la mia beauty routine serale ho testato i prodotti della linea Caresse by Colette Paris ed oggi vi racconto come è andata.
– Il Lattegel Caresse è un detergente addolcente per viso ed occhi.
Ed ecco il primo bonus: se siete pigre come me eviterete sicuramente di utilizzare due prodotti struccanti (uno per il viso ed uno per gli occhi) e sarete ben felici di togliervi il pensiero con un solo, semplice gesto.
Questo latte detergente ha un’azione dermopurificante, lenitiva ed antiossidante e la sua formula contiene glicoproteine e peptidi antirughe, che donano alla pelle compattezza, elasticità e idratazione.
– Il Tonico Caresse è un concentrato di origine fitomarina ricco di antiossidanti naturali e particolarmente indicato per le pelli delicate e sensibili.
Questo prodotto non si limita ad un’azione detergente ma svolge anche un’importante attività dermoriparatrice ed idratante.
La mia routine quotidiana, grazie all’azione combinata di questi due prodotti detergenti, è diventata veloce ed efficace e ho una bella sensazione di freschezza ed idratazione anche prima di applicare la crema da notte.
– Una volta a settimana mi concedo infine uno scrub delicato del viso con lo Scrub Caresse, esfoliante e levigante.
Anche qui ci vengono in soccorso le preziose risorse del Mare: i gusci di ostrica garantiscono un peeling delicatissimo e i componenti fitobiotecnologici aumentano il metabolismo cellulare, drenando e detossinando la pelle del viso.
During the last month I have tried three face cleansing products by Colette Paris.
I had good results and I’d like to share with you my beauty experience.
– Lait Caresse is a cleansing milk dermo-purifying, soothing and antioxidant: innovative phyto biotechnological glycoproteins of rare plant seeds together with exclusive regenerating anti-wrinkle peptides give the skin compactness, elasticity, turgor, hydration and splendour.
– Tonique Caresse is a concentrate of phyto marine origin with natural antioxidants and phyto molecular bio complexes. Also suitable for sensitive and delicate skins, it performs an effective soft-peeling and soothing action and a good dermo-repairing, moisturising and anti-age activity.
– Scrub Caresse is a sweet exfoliating product. Soft-peeling action of oyster shells with different granulometry works selectively on skin imperfections and dyschromia. Precious oils, rich seeds and phyto biotechnological active ingredients enhance the cellular metabolism for an intense draining, detoxifying and anti-age effect.