Da un paio di mesi la mia beauty routine serale si è arricchita di un nuovo e potente alleato: Magnificat Diamond Ultralifting Immunity Age – Trattamento Notte, una formulazione antiage molto complessa che si basa sui principi dei bioritmi circadiani giorno-notte.
Secondo molti studi infatti le cellule epidermiche sane si moltiplicano principalmente di notte, in particolare nell’orario compreso tra l’una e le quattro del mattino, grazie alla secrezione dell’ormone della crescita sintetizzato dall’ipofisi.
La produzione dell’ormone GH, che influenza elasticità, morbidezza e luminosità delle pelle umana, infatti non è influenzata solo dall’età (ha il suo picco massimo intorno ai 20 anni e quello minimo intorno ai 60) ma è anche notevolmente inibita in caso di privazione del sonno.
Che cosa possiamo fare allora per mantenere la pelle giovane il più a lungo possibile? Mantenere dei ritmi sonno/veglia regolari e concentrare i trattamenti antiage quando la pelle è più ricettiva, cioè di notte.
Magnificat Diamond Ultralifting Immunity Age aiuta a combattere le micro-infiammazioni, che sono una delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo ed aumenta le difese immunitarie della pelle, stimolando i geni utili per la ridensificazione e rigenerazione della matrice cutanea, con risultati paragonabili a quelli ottenuti con le iniezioni di acido ialuronico.
La sua formulazione esclusiva inoltre contiene preziosi fitoestratti (acacia del Senegal, Crocus Chrysanthus, resina Pistacia Lentiscus, Scutellaria Alpina), minerali di origine vulcanica (silicato di magnesio e ferro), beta-endorfine anti-stress e polvere di diamante nella quantità di 1 Kt/1000 grammi, che cattura e rifraziona la luce donando alla pelle una straordinaria luminosità.
Insomma amiche non riesco davvero ad immaginare un alleato più prezioso dei diamanti per renderci più belle e luminose… provare per credere!