In barba ad ogni luogo comune la “mia” Milano è una città assolutamente romantica: i suoi cortili segreti con i glicini in fiore, lo spettacolo da togliere il fiato di una magnolia fiorita in Piazza Duomo, le sagome retro dei tram, i fenicotteri rosa, i palazzi di ringhiera… e poi scusate: può non essere romantica una città dove ci sono vie che si chiamano Via dei Fiori Chiari e Via dei Fiori Scuri?!
Poi quando scende la sera il tramonto tinge il cielo di rosa intenso, i Navigli si illuminano e l’atmosfera diventa ancora più magica.
Se conoscete un po’ la città sicuramente non avrete problemi a scegliere, tra le centinaia di locali che la popolano, un posticino romantico per una perfetta serata a due.
Ma casomai vi servisse uno spunto c’è Quandoo, con la sua selezione di ristoranti romantici a Milano.
Quandoo è una piattaforma giovanissima (è stata lanciata nel 2013) ma conta già il più elevato tasso di crescita in Europa. I locali affiliati sono più di 4000 in 12 differenti Paesi (c’è un po’ di tutto, dal Ristorante stellato alla piccola trattoria tipica) e le persone che hanno usufruito del servizio fino ad oggi sono state oltre 10 milioni! Prenotare un ristorante utilizzando Quandoo è semplicissimo e potete farlo via web oppure utilizzando la app dedicata: vi basterà scegliere il locale che più vi ispira, inserire la data, l’orario e il numero dei commensali et voilà… il gioco è fatto con pochi, semplici click.
I locali sono suddivisi per categoria e per fascia di prezzo ed ognuno è corredato da una scheda utilissima con le foto, il tipo di cucina, le carte di credito accettate, le parole chiave che meglio lo descrivono e le recensioni degli utenti basate su 6 criteri (atmosfera, cibo, servizio, rumore, tempi di attesa e rapporto qualità-prezzo).
Ma ci sono anche altri buoni motivi per scegliere di registrarsi su Quandoo: gli utenti infatti possono usufruire di sconti ed iniziative speciali ed acquistare anche dei voucher che permettono di risparmiare sul conto finale.
Naturalmente c’è anche un Programma Fedeltà che premia gli utenti, accreditando ad ogni prenotazione effettuata dei punti che si potranno spendere presso i ristoranti partner.
Pronti per la vostra serata romantica a Milano?
Come colonna sonora vi consiglio l’indie rock dei Baustelle… chi meglio del nostro Bianconi che nel 2005 cantava proprio di un Romantico a Milano?!