Qualche settimana fa siamo stati ospiti in Franciacorta della Tenuta Ambrosini per la presentazione della nuova guida “Ristoranti Che Passione” ideata da Riccardo Penzo e giunta ormai alla sua ottava edizione.
La novità per il 2016 è che questo innovativo progetto enogastronomico multimediale, che è partito dalla Regione Veneto selezionando 152 locali, si prepara a diventare nazionale censendo proprio la provincia di Brescia.
L’autore ed editore Riccardo Penzo infatti da qualche settimana sta selezionando i locali bresciani assistito da Riccardo Lagorio, giornalista enogastronomico, e Mariuccia Ambrosini, titolare della Tenuta Ambrosini ed ideatrice della Crociera del Gusto, con l’obiettivo di creare una guida con 52 ristoranti consigliati, uno per ogni settimana dell’anno.
Il perché per il debutto del progetto nazionale sia stata scelta proprio la provincia di Brescia ce lo ha spiegato proprio Riccardo Penzo:
“L’idea è nata durante l’ultima Crociera del Gusto. La vitalità dell’offerta gastronomica e l’interesse del pubblico bresciano verso la buona tavola costituiscono il terreno ideale per il successo di Ristoranti Che Passione. Cerchiamo soprattutto ristoratori appassionati del proprio mestiere e accettiamo ben volentieri segnalazioni a questo proposito dai nostri lettori!”.
Durante la nostra serata abbiamo avuto modo di assaggiare i finger food realizzati con una particolare farina di grano, l’antica varietà Monococco del Pastificio Tradizioni Padane (un grano con basso livello di glutine perfetto anche nelle diete), e la cucina dello Chef Luigi Dotti, del Ristorante Il Priore di Calino.
Ma che cos’è Ristoranti Che Passione?
Non è una semplice guida enogastronomica, ma piuttosto un servizio completo dedicato a chi ama la buona cucina: attraverso un network attento ai consumi e ai nuovi stili di vita, Ristoranti Che Passione rende infatti accessibile a tutti una cena in locali di qualità, anche stellati.
Acquistando la guida in formato cartaceo o digitale infatti si riceve la Card Che Passione per accedere a numerose promozioni, con sconti che variano dal 20 al 50% sul conto per due persone, bevande e coperto esclusi.
I ristoranti in guida sono selezionati e provati personalmente da Riccardo Penzo ed illustrati con una scheda che contiene la descrizione del locale, i piatti consigliati, il costo medio e la tipologia di cucina proposta oltre a molte informazioni pratiche come l’accessibilità per i disabili, la presenza di menù dedicati ai bambini, l’accesso ai piccoli animali etc…
I ristoranti possono essere prenotati online 24 ore al giorno grazie alla tecnologia MiSiedo Booking System sul sito o attraverso la App dedicata.
Ristoranti Che Passione vanta 10.000 copie distribuite e una community di oltre 8500 iscritti che possono anche interagire tra loro, esprimere opinioni e partecipare ad eventi dedicati.
Curiosi di sperimentare? L’edizione 2016 sarà disponibile in libreria e sul sito a partire da Novembre!
wow
Belle foto amica 😉