#mytravels. Terra Cotta.


Terra_Cotta_=1

Qualche settimana fa la sera del mio compleanno abbiamo scelto di cenare a Propriano nel Ristorante Terra Cotta dello Chef Thomas Duval.
Il ristorante, segnalato dalla guida Michelin e dal giornalista e chroniqueur gastronomique  Gilles Pudlowski nel suo blog Les pieds dans le plat (che è da sempre il mio punto di riferimento per il mangiar bene in Francia), ha soddisfatto in pieno le nostre aspettative.

[english translation at the bottom of the post]

Terra Cotta ha un grazioso dehors  affacciato sul porticciolo del paese e un’atmosfera romantica ma rilassata.
Si può ordinare à la carte  oppure scegliere il menu Découverte du Terroir.
Noi abbiamo ordinato à la carte  ed iniziato assaggiando una sublime e profumatissima zuppa di pesce corsa, servita in tavola nella sua zuppiera di porcellana bianca, per proseguire poi con pietanze decisamente più contemporanee, leggere e colorate, a base di pesce fresco, crostacei, verdure ed erbe mediterranee.
Il conto è in linea con le tendenze dell’Isola ma in questo caso il rapporto qualità/prezzo è stato decisamente più alto della media: in Corsica è facile spendere 40/50 euro a persona per mangiare cibo a dir poco mediocre, quindi 70 euro a persona per una cena impeccabile ci sono parsi decisamente ben spesi!

Terra_Cotta_02

Terra_Cotta_03

Terra_Cotta_04

Some weeks ago we choose the Terra Cotta Restaurant in Propriano for my birthday dinner.
The Restaurant is recommended by the Michelin Guide and by the journalist and food critic Gilles Pudlowski (his blog Les pieds dans le plat is my benchmark for fine dining in France) and did not disappoint our expectations.
You can dine in the nice terrace overlooking the harbor and order à la carte  or choose the menu Découverte du Terroir.
We ordered à la carte  and we started with an unforgettable traditional fish soup, served in its large bowl; after we have continued with contemporary dishes very light and colorful made with fresh fish, seafood, vegetables and Mediterranean herbs.
The final bill was in line with the expensive trends of the Island but this time the value for money was great: in Corsica you can spend 40/50 euros per person to eat worse than mediocre, so 70 euros per person to eat a gorgeous dinner was money well spent!

Terra_Cotta_06

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.