Immaginate un minuscolo paesino di pescatori adagiato sulle rive di una baia color zaffiro.
Immaginate le casette di legno color pastello, le piccole barche rosse e azzurre, i vecchi moli ingombri di nasse e boe scolorite dal sole, le candide rocce granitiche e una brughiera in fiore lambita dall’Oceano.
Ecco: state immaginando Peggy’s Cove, ma probabilmente la vostra fantasia non riuscirà a dipingerlo così adorabile come può apparire nella realtà di una perfetta e ventosa giornata di sole.
[english translation at the bottom of the post]
Da non perdere:
– Un giro di shopping per il paese. Qui vive una piccola comunità di artisti e potrete acquistare gioielli, acquarelli ed altri graziosi oggetti d’artigianato locale.
Il mio negozio preferito è The Buoy Shack, un capanno sul molo pieno di cimeli marinari e tesori dimenticati dal mare che un adorabile pescatore locale, il quasi novantenne Roger Crooks, trasforma in romantici souvenirs.
– Una crociera in barca per avvistare balene, foche e pulcinelle di mare.
– Un delizioso spuntino a base di ostriche e birra artigianale. Andate da Shaw’s Landing a pochi km dal paese e non rimarrete delusi!
– Una notte super romantica al Peggy’s Cove Bed & Breakfast, per godervi il paesino negli orari più suggestivi, all’alba e al tramonto.
– E naturalmente Peggy’s Point Lighthouse, il più fotografato di tutti i fari canadesi, che si erge solitario su un promontorio candido e levigato che sovrasta il paese. Ma questa è un’altra storia che vi racconterò nei prossimi giorni.
Imagine: a tiny fishing village with its sapphire bay.
The pastel-coloured wooden houses, the small boats red and blue, the old wharfs with lobster traps and buoys discoloured by the sun, the white granite rocks and the moorland in bloom.
You are imagining Peggy’s Cove but probably you have no imagination for this reality.
Don’t miss:
– A little shopping. Here lives a small community of artists and you can buy handcrafted jewelry, watercolors and nice local crafts. My favourite shop is The Buoy Shack with its seafaring memorabilia that Roger Crooks, retired from fishing and just shy of 90, restores and paints, turning into romantic souvenirs.
– A whale watching cruise (but there are also lovely seals and puffins!)
– A delicious snack by the sea. Go to Shaw’s Landing, just off the village, to taste oysters and craft beer.
– A very romantic night at Peggy’s Cove Bed & Breakfast, to enjoy sunrise and sunset.
– And the stunning Peggy’s Point Lighthouse, of course! It’s one of the most beautiful lighthouses in Canada and stands alone on a white promontory above the village. But that’s another story, that I will tell you soon!
quelle ostriche sono ENORMI!!! slurp!!!
aspetto con ansia il post sul faro!
avete fatto un viaggio meravigliosissimo!
Sì!!! Le ostriche canadesi sono veramente gi-gan-te-sche!!! *__*
Il Canada ci è piaciuto da morire, perfino a me che di solito sono orientata su altre latitudini, e contiamo di ritornare prima o poi!