Se esiste un periodo dell’anno in cui coccolarsi dovrebbe essere un obbligo morale e civile, quello è settembre. Dopo settimane o, per qualche fortunato, addirittura mesi di stop lavorativo, riposo e viaggi da sogno, il brutale rientro nella realtà quotidiana è un vero e proprio trauma. Così io dico: è lecito concedersi ogni cosa ci passi per la testa.
Cosa? Per esempio, lo shopping nei negozi più belli del centro, che siano di home décor o di personal style.
1- Quest’anno, io ho scelto Funky table, che già basterebbe il nome. Aggiungo solo che tra stoviglie vintage e adorabili pezzi di artigianato anche (ma non solo) a km. 0 c’è da perdere la testa.
E tra l’altro, da qualche giorno Funky table è anche un pop up store niente meno che nel tempio parigino dello shopping più blasonato: Le Bon Marché. In fondo, anche nella Ville Lumière è tempo di rentrée.
2 – L’altra tappa obbligata per me è decisamente l’atelier di Carla Saibene. Le milanesi sanno che entrando in questa boutique dal gusto molto parisien (dite che sono fissata?) potranno scegliere tra accessori deliziosi e capi di una qualità ineguagliabile. E quindi non rimarranno deluse, perché qui troveranno di certo il loro bonheur settembrino.
3 – E se siete lontane da Milano? Guardate un po’ cosa ho scovato per voi sulla rete: Happiness boutique, ovvero come regalarsi i gioielli più bling bling mai visti a prezzi che di bling bling non hanno quasi nulla!
Vi assicuro, si tratta di un piccolissimo, insignificante investimento fondamentale per la propria stabilità psico-fisica: è necessario che vi dica quanto questi bijoux potranno risollevare le uggiose mattine delle prossime settimane, quando gli sbrilluccichii di una statement necklace illumineranno i vostri risvegli spenti e fiacchi? No, vero? Ecco!
4 – Infine, lo sappiamo bene, al rientro dalle vacanze è vitale prendersi cura di sé stesse. Io, eterna indecisa, non sapevo su cosa puntare: un day break rigenerante in qualche spa cittadina? Un trattamento manicure-pedicure? Oppure un giro dal parrucchiere, che lo sappiamo bene come sono i nostri capelli dopo il mare?
Se anche voi siete torturate dalla difficoltà della scelta, provate a dare un occhio a Vaniday: si tratta di un portale grazie al quale trovare e comparare le esperienze di bellezza più vicine a casa in maniera semplice e a portata di click (o di tocco, dato che Vaniday esiste anche in versione applicazione per smartphone).
5 – L’ultimo, imperdibile appuntamento di questo settembre milanese è quello con la nuova e patinatissima Pasticceria Marchesi in via Montenapoleone. Vi lascio solo due foto perché ogni parola sarebbe superflua.
E voi, come vivete la ripresa di settembre?