Il Natale milanese quest’anno si tinge d’oro grazie al tram Goldea, ideato da Bulgari per regalare alla città una piccola esperienza speciale in mood festivo.
Per far conoscere al pubblico Goldea, la nuova fragranza della Maison italiana di alta gioielleria, è stato infatti restaurato uno storico tram milanese che tutti i giorni dal 5 al 20 Dicembre vi porterà a scoprire le più belle vie dello shopping e l’universo Bulgari.
La Bulgari Goldea Experience è assolutamente gratuita e non richiede prenotazione: vi basterà farvi trovare alle fermate del tram di Piazza Fontana (ore 15.45-16.30 e 18.00-18.45) e di Via Cantù, angolo Via Spadari (ore 17.00-17.45 e 19.15-20.00) per conoscere da vicino Goldea e farvi coccolare con tante piccole attenzioni speciali in un lussuoso salotto itinerante.
Vi aspettano polaroid ricordo, gianduiotti, profumini e foulard in regalo ed una prospettiva assolutamente romantica ed inusuale sulle vie milanesi illuminate a festa!
Lo scorso 3 Dicembre la redazione di Grazia.it e noi It Bloggers siamo state invitate a scoprire in anteprima il #TramGoldeaMilano ed oggi vi racconto la mia esperienza.
Il tram Goldea è un delizioso scrigno color oro che sembra appena uscito da una cartolina natalizia vintage e custodisce al suo interno un confortevole salotto ispirato al lusso delle boutiques Bulgari.
Al nostro arrivo siamo state accolte da champagne e cioccolatini e, affidate al premuroso staff di Bulgari Italia, abbiamo potuto scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’universo Goldea, una fragranza di grande opulenza creata dal naso Alberto Morillas per celebrare un’immaginaria Età dell’Oro e la sua icona immortale, la Regina Cleopatra.
Il profumo è custodito in un flacone gioiello che racchiude in sé una complessa simbologia: dal tappo, che ricorda il disco solare indossato dai Faraoni egiziani come simbolo di splendore e potenza, ma che riprende anche il tema della pietra cabochon cara alla Maison, al motivo del Serpente da sempre strettamente legato alla storia di Bulgari e alla figura iconica di Cleopatra.
Durante la nostra Bulgari Goldea Experience abbiamo potuto scoprire la piramide olfattiva del profumo che è un vero e proprio omaggio al rarissimo e prezioso Muschio Bianco, accompagnato dal Bergamotto (agrume dorato per eccellenza, che evoca per forma e luminosità il disco solare), dal Lampone, dallo Ylang Ylang delle isole Comore (un rarissimo gelsomino giallo i cui petali sembrano quasi fusi nell’oro) e da legni nobili come il Papiro Egiziano e il Patchouli.
[Per scoprire al meglio il jus Goldea vi consiglio di ascoltare la bellissima intervista al suo creatore qui].
La nostra serata è poi proseguita nella Suite del Bulgari Hotel dove l’esperienza olfattiva di Goldea si è trasformata in una vera e propria esperienza gourmand grazie ai deliziosi finger food rigorosamente declinati in una palette cromatica giallo-oro (dalla zuppa di arancia e zafferano con mini hamburger di ricciola al profumatissimo risotto alla vaniglia) e al cocktail Goldea creato appositamente per noi dai bartender di Bulgari.
Vi lascio con la ricetta del cocktail e vi ricordo che, se ne avrete voglia, potrete vivere anche voi la Bulgari Goldea Experience di Natale condividendola sui social con la tag #TramGoldeaMilano: avete tempo solo fino al 20 Dicembre, quindi affrettatevi!
Cocktail Goldea:
– Geranium gin 4.5 cl
– Liquore al bergamotto 1.5 cl
– 1/2 Lime
– Zucchero liquido al Jasmine Tea 1.5 cl
– Vaporizzazione di fiori d’arancio sul bicchiere
– Fiori di gelsomino e polvere d’oro.