Be the First in Val d’Ega.


01_Val_d_ega_Obereggen_Night_Slope_Ph.Paolo.Codeluppi

C’è stato un tempo lontano, quando ancora ero molto giovane e spericolata, in cui ho amato gli sport adrenalinici e ho praticato attività come il salto ostacoli e lo sci da discesa.
Le Dolomiti erano la mia destinazione preferita per le vacanze invernali (e in questo non sono cambiata affatto!) e ricordo ancora il piacere provato quando, arrivando sulle piste di buon ora, mi capitava fortunosamente di imbattermi in qualche discesa un po’ più impegnativa su cui non si era ancora avventurato nessuno e di affondare le lame degli sci nella neve battuta di fresco.
Sulle piste della Val d’Ega, che fanno parte dello spettacolare Dolomiti Superski (12 valli, 1200 km di piste e 450 impianti di risalita, per il comprensorio sciistico più grande al mondo!) da quest’anno, per vivere l’emozione di essere i primi sulla neve, non serve nessun colpo di fortuna: per tutto il mese di marzo infatti ogni martedì sulle piste di Carezza e ogni mercoledì su quelle di Obereggen sarà possibile sciare prima di tutti gli altri, grazie all’opzione Be the First.

02_Val-d_ega_10_Obereggen_Landscape_Ph.Tappeiner

003_val_d_ega_Obereggen_Landscape_Ph.Roberto.Brazzoduro

04_val_d_ega
Come funziona?
Per poter godere di questo benefit, che ha un prezzo di 12 euro a persona, è necessario prenotarsi almeno entro le ore 17 del giorno precedente.
L’appuntamento per le piste di Carezza è alle ore 7.00 presso la cabinovia di Nova Levante; durante la salita si potrà gustare una deliziosa Flying breakfast con caffè e brioche per poi affondare gli sci nella neve immacolata delle piste Re Laurino guidati dai maestri di sci della Val d’Ega; alle ore 9.00, quando tutti gli altri sciatori inizieranno ad affollare le piste, ci si potrà rifocillare con una robusta colazione tipica nella Laurins Lounge.
Il programma si ripete ogni mercoledì ad Obereggen con la differenza che l’appuntamento è presso la stazione a valle del Platzl, il Breakfast non è in volo, le piste sono quelle di Absam-Maierl e la colazione tipica si gusta presso la Malga Mayrl Alm.
Più che mattinieri siete nottambuli?
Non c’è problema: come se otto ore di sole non fossero abbastanza ad Obereggen tre volte alla settimana si può usufruire anche della pista illuminata oppure, se siete dei patiti della snowboard, del nuovo Nightpark aperto dalle 19.00 alle 22.00 ogni martedì, giovedì e venerdì.
Il comprensorio di Obereggen è famoso per le sue piste nere e rosse che sono pari all’81% del totale (la pista più ripida ha addirittura il 58% di pendenza!) e per tutti gli specialisti della neve c’è un interessante pacchetto: l’Obereggen for Ski Experts, valido dal 7 al 30 gennaio e dal 20 marzo al 10 aprile, che include 6 giorni di skipass Fiemme-Obereggen (per oltre 100 km di piste) 6 giorni di noleggio sci e attrezzatura top di gamma, lo ski test gratuito ogni martedì sera dei nuovi materiali Salomon, e il pacchetto Be the First.
Da quest’anno infine le piste di Obereggen sono anche diventate hi-tech!
Grazie ai nuovi performance checks infatti è possibile controllare i chilometri di piste, valutare il dislivello, ricapitolare gli impianti utilizzati durante la giornata sciistica e stampare il resoconto gratuitamente.
Se poi oltre che ski addicted siete anche social addicted tanto meglio, perché grazie ai nuovi Hotspot W-Lan gratuiti, potrete condividere subito le emozioni e le immagini delle vostre giornate sugli sci!
Tutte le informazioni aggiuntive le potete trovare qui e qui.
Vi ricordo anche che, qualora voi amaste come me sport un po’ più slow, in Val d’Ega ci sono bellissime piste per il fondo ed è possibile fare escursioni con le ciaspole o divertirsi con gli slittini, quindi ce n’è davvero per tutti i gusti!

05_va-d_ega_Obereggen_Landscape_Ph.Roberto.Brazzoduro

06_val_d_ega_Obereggen_Ski_Ph.Paolo.Codeluppi

07_val_d_ega_Obereggen_Ski_Ph.Paolo.Codeluppi

08_val_d_ega

09_val_d_ega_Obereggen_Night_Skiing_Ph.Paolo.Codeluppi

10_val_d_ega_Deutschnofen-Nova Ponente

11_val_d_ega

Follow on Bloglovin

 

Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.