Puntuale come ogni anno con il freddo arrivano anche i DIY pensati per donare nuova vita alle vecchie borsette che giacciono sul fondo del mio armadio.
Quest’anno tocca alla Saddle Bag, creata dal mio adorato John Galliano alla fine degli anni ’90 e che in effetti trasuda da tutti i pori lo stile un po’ trash di quell’epoca.
Alcuni siti autorevoli hanno inserito questa borsettina a forma di sella nella lista delle It Bags più di It di sempre, accanto a veri e proprie icone ma anche a scempi degli anni ’90 quale fu lo zainetto in nylon di Prada che (indovinate un po’?!?) giace anche lui in fondo ad uno dei miei armadi!
Ora sinceramente associare la Saddle a borse immortali quali la Kelly o la 2.55 mi sembra un po’ azzardato, ma devo dire che ho sempre amato molto questa borsina, che nel corso degli anni è stata declinata in un numero infinito di varianti un po’ come la mitica Baguette di Fendi.
Così, per epurarla dal suo dna so ’90s, ho pensato a dei piccoli pom pom in feltro dal mood gypset.
Sono ancora in una fase embrionale del progetto e non ho deciso se qualche pezzettino del famigerato logo sfuggirà al mio ago censuratore, ma tendo a propendere per il no, perché in questa borsa a gridare “anni ’90” rimarranno pur sempre le C e le D che tintinnano in giro!