Immaginate di trovarvi catapultate come per magia, in un freddo pomeriggio d’Inverno, dalla grigia Milano ad una lussureggiante foresta amazzonica piena di orchidee e pappagalli multicolori, farfalle ed ananas dorate, tormaline verdi-azzurre e passiflore profumate.
Benvenuti nella boutique Tearose di Milano dove Bulgari ha ricostruito meravigliosamente tutto il mood del Brasile con il suo clima subtropicale, i suoi colori, il suo patrimonio biologico e la sua stupefacente biodiversità.
Che poi con me vuol dire davvero vincere facile, perché io il Brasile l’ho sempre amato per la bossa nova, le forme sinuose e fluide degli edifici di Niemeyr, il design, il sincretismo religioso così primitivo, i sapori seducenti della cucina creola e quell’affascinante sensualità che sembra permeare ogni cosa.
Al fascino complesso del Brasile e alle tormaline dello Stato del Paraíba, gemme rare e preziose dalla straordinaria lucentezza che rievocano nel colore le sfumature di cieli azzurri e lagune blu-verdi, è dedicata infatti Omnia Paraiba, la nuova fragranza di Bulgari che è un tributo all’essenza della femminilità e alla gioia e bellezza che in Brasile (più che altrove) sono uno stato mentale.
Per farci scoprire questo profumo, Bulgari e Tearose hanno ideato per noi una vera e propria esperienza multi-sensoriale, tra un assaggio di temaki nippo-brasiliani, un po’ di samba, un cappellino frivolo coperto di piume e un giro di Capoeira.
Ed ecco al naso Omnia Paraiba, la sesta declinazione del profumo Omnia creato da Alberto Morillas nel 2003: note di testa di arancio amaro e maracuja, note di cuore di passiflora e gardenia brasiliana e note di fondo di vetiver e fave di cacao.
Una fragranza floreale e fruttata quindi, nel cui jus tutte le essenze di un immaginario giardino dell’eden si fondono insieme; un profumo fresco e succulento come un frutto brasiliano, un concentrato di gioia e bellezza di cui, ovviamente, mi sono subito innamorata!