#travels. Xmas in Montecarlo.


xmas_in_montecarlo

Montecarlo è sicuramente una destinazione natalizia fuori dal comune, ma ci sono almeno 5 buoni motivi per scegliere il Principato di Monaco come meta per una piccola escapade dal sapore romantico e dal mood assolutamente invernale, tra shopping e cibo gourmand.
Dal 2 dicembre al 7 gennaio 2017 la Place du Casino, vero e proprio cuore pulsante del Principato di Monaco, si trasformerà in una stazione sciistica super glamour, grazie alla Société des Bains de Mer.
Abeti innevati, enormi palle di neve, spettacoli di luci e funivie rivisitate da Chopard, Richard Mille, HRH e Pretty You per mettere in scena “Snow Chic by Montecarlo” e portare anche in Riviera l’atmosfera vintage della dolce vita alpina.
 Alla Brasserie del Café de Paris si potranno degustare i sublimi formaggi francesi di Bernard Mure-Ravaud, Meilleur Ouvrier de France nel 2007, vincitore dell’International Caseus Award e Champion du Monde des fromagers. 
I suoi pregiatissimi Bleu de Termignon e Beaufort d’Alpage, direttamente dalla Fromagerie Les Alpage di Grenoble, sono in attesa dei #cheeselovers più esigenti per deliziarne i palati.
La Bûche du Châtaignier realizzata dal giovane Cédric Desideri, Chef Pâtissier del Ristorante L’Hirondelle des Thermes Marins, è stata scelta all’unanimità dai pasticceri monegaschi per rappresentare il Natale 2016.
Crema di mandarino, mousse di castagne e pralinato ai pinoli per un tronchetto di Natale da leccarsi i baffi!
♥ Dopo un pomeriggio a spasso per i Pavillons Montecarlo, la più esclusiva passeggiata shopping di tutto il Mediterraneo, ci si può rifugiare nella cornice da favola della Salle Belle Epoque dell’Hotel Hermitage (classificata come monumento storico) per una merenda golosa tutta declinata sul tema del cioccolato.
Al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort vi aspettano le romantiche atmosfere d’antan delle Alpi francesi: potrete sorseggiare un bicchiere di vino nella telecabina sistemata sulla terrazza dell’Orange Verte, gustare una cioccolata calda con cialde artigianali in uno chalet di legno, o addirittura pattinare sulla pista di ghiaccio del Ristorante Las Brisas, prima di concedervi un menu gourmet firmato dallo Chef stellato Marcel Ravin.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.