Cinque indirizzi imperdibili per trascorrere un week end romantico a Bratislava.
♥ Marrol’s Boutique Hotel.
Dormite al Marrol’s, un delizioso boutique hotel a due passi da Stare Mesto.
La hall è un accogliente salotto dove il fuoco è sempre acceso e, rientrando dalle vostre passeggiate, potrete godervi una tazza di tè o un bicchiere di vin brulè accompagnati da deliziosi biscotti allo zenzero home made.
Le camere sono assolutamente romantiche ed accoglienti e ci sono una library in stile british dove sorseggiare un aperitivo e un bistrot gourmand.
♥ Fou Zoo.
Per una cena romantica andate da Fou Zoo, un ristorante pan-asiatico d’atmosfera dove assaggiare una cucina fusion a dir poco sorprendente.
Qui l’acqua minerale è addizionata con polvere d’oro e le mise en place sono così curate da lasciare a bocca aperta anche i #foodies più navigati.
Assaggiate il Ramen Fish o la Tom Yum soup, i Sashimi rivisitati, il Tataki di tonno e la Meringa allo yuzu che è #foodporn allo stato puro.
♥ UFO Restaurant.
Un altro ristorante perfetto per una cena a due è UFO watch.taste.groove, dove potrete letteralmente toccare il cielo con un dito, sospesi a 95 metri d’altezza sopra al Danubio.
Anche qui cucina fusion in bilico tra Asia e Mediterraneo e atmosfere minimal-chic.
♥ Konditorei Kormuth.
Nel cuore di Stare Mesto questa storica pasticceria con le pareti riccamente affrescate e i tavolini in marmo è il luogo perfetto per il tè delle cinque, che viene servito in delicate porcellane vintage.
Imperdibili i cappuccini al marzapane, gli infusi di zenzero fresco e i caratteristici dolcetti a forma di mezzaluna ripieni di noci o semi di papavero.
♥ Urban Bistro.
Siamo ancora a Stare Mesto ma in un locale dal gusto hipster: legno chiaro, antichi pavimenti di ceramica, lampade di design e colazioni deliziose con avocado toast, pancake, uova alla Benedict e tea latte profumati alla lavanda o al gelsomino.
ph. credits: no. 1, 2, 3, 5, 6, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 In the mood for Love
no. 4 Ufo Restaurant
no. 7 Urban Bistro