#home decor. Idee e spunti per la cabina armadio.


cabina_armadio_01

Oggi parliamo di cabine armadio, da sempre croce e delizia di noi ragazze.
Un problema che ci accomuna tutte, chi più chi meno, è senza dubbio la mancanza di spazio: per quanti armadi possiamo avere in casa o per quanto grande possa essere la nostra cabina armadio lo spazio infatti non sarà mai abbastanza!
Prendiamo ad esempio il mio caso disperato: pur avendo una spaziosa cabina armadio e potendo usufruire di tre piccoli armadi aggiuntivi sono stata costretta a sfrattare metà delle mie scarpe, portandole a casa di mio padre (che, come potete immaginare, non è stato per niente entusiasta di questa sistemazione!).
Le soluzioni evidentemente sono solo due.
La prima è quella di fare decluttering o space cleaner.
Di cosa sto parlando? Di due tendenze americane che ultimamente vanno molto di moda, ma che in soldoni si riducono semplicemente alla faticosa e frustrante attività di eliminare dai nostri armadi tutto il superfluo.
Sicuramente ripulire gli spazi ha i suoi lati positivi ma se, come la sottoscritta, non avete cuore di buttare o regalare parte del vostro guardaroba (o semplicemente non ne avete voglia) l’altra soluzione è quella di consacrargli nuovi spazi (ovviamente a patto che nella nostra casa di spazi inutilizzati ce ne sia ancora qualcuno!).
Così da parecchi mesi a questa parte mi sto arrovellando sul progetto di trasformare una piccola camera da letto inutilizzata, che nel corso degli anni ha finito per diventare una sorta di disordinato ripostiglio, in una stanza in bilico tra la cabina armadio e la dressing room.
In questo periodo post festivo, con un clima siberiano che non invita per niente ad uscire all’aria aperta, sto quindi trascorrendo gran parte del mio tempo libero a navigare sul web in cerca di spunti e a fantasticare su come arredare questo nuovo spazio.
Una cosa che non dovrà mancare nella mia nuova cabina armadio sarà un numero imprecisato di scaffali per ospitare tutte le mie amate scarpe e borse.
Ma siccome questa stanza dovrà assomigliare ad una sorta di dressing room dal gusto vagamente retrò, mi piacerebbe avere anche un grande specchio da terra (ne ho trovati di molto carini su Livingo.it), un divanetto o una romantica dormeuse, un paravento vintage e magari un piccolo dressing table.
Ok, mi scoccia ammetterlo perché decisamente non è in cima alla lista delle mie celebrities del cuore, ma una buona fonte d’ispirazione potrebbe venire proprio dalla zona dedicata alle scarpe nella mastodontica cabina armadio di Christina Aguilera!

cabina_armadio_02

cabina_armadio_03

cabina_armadio_04

cabina_armadio_05

Follow on Bloglovin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.