La festa della Mamma si avvicina ed ecco 5 idee regalo (diverse dalla solita pianta in fiore) per dimostrare alle nostre Mamme che, anche se ormai siamo cresciuti, non c’è nessuno al mondo come loro.
♥Un bijou è sempre la scelta perfetta per mandare un messaggio d’Amore a una donna e le nostre Mamme sicuramente non fanno eccezione!
La collezione Candidi Sospiri di Preziosi dal Maso è creata artigianalmente in Italia, plasmando l’argento vicentino ed impreziosendolo con luminosi pavè di zirconi. Il risultato sono bijoux dalle linee semplici ed essenziali, perfetti per regalare un tocco di luce.
(Piccolo bonus: tutta la produzione di Preziosi dal Maso è priva di nichel, quindi assolutamente anallergica!)
♥ Un carré è per sempre e lo sarà ancora di più se sceglierete di regalare un modello storico.
Il Brides de Gala, creato nel 1957 da Hugo Grygkar, è uno dei disegni più celebri della Maison Hermés e quest’anno ha trovato nuova vita nella versione Brides Fleuries, coprendosi di fiori selvatici.
L’effetto d’insieme è assolutamente poetico: sembra infatti che il carré sia rimasto abbandonato tanto a lungo tra le erbe selvatiche che convolvoli e fiori d campo hanno finito per insinuarsi nelle fibre della seta!
♥ Di fiore in fiore e di erba in erba: per mamme con il pallino per tutto ciò che è green e sostenibile regalate un libro di ricette un po’ speciale che insegna come riconoscere, raccogliere ed utilizzare in cucina fiori ed erbe selvatiche. Il ricettario è di Terra Nuova Edizioni una casa editrice che garantisce la “bibliodiversità” ed opera in un regime di economia solidale. Vi ricordate? Ve ne avevo già parlato qui.
♥ Invece del solito profumo regalate delle candele che sappiano d’Estate come quelle di Daylesford Organic che profumano di pomodori e foglie di fico e rievocano i ricordi delle serate estive della nostra infanzia, quando le notti erano piene di lucciole e sature dei profumi di orti e giardini e ai nostri occhi infantili le passeggiate serali con mamma e papà erano un momento magico ed assolutamente speciale.
♥ Vi ricordate i lavoretti che facevamo alle Elementari per la Festa della Mamma?!?
Tutti quegli oggetti inutili, bruttini e rigorosamente a forma di Cuore che portavamo a casa ogni anno?
Ebbene regalare Cuori non è ancora passato di moda specialmente se sono belli, colorati e deliziosamente kitsch come i folkloristici milagros messicani che è impossibile non associare all’arte di Frida Kahlo.
(A Milano li trovate in vendita da Funky Table).