My Summer postcards. Hong Kong #3.


I wore: dress, Patrizia Pepe; sandals, Ancient Greek; turban, Le Conturbanti.

Un’esperienza imperdibile da vivere a Hong Kong è quella di navigare al tramonto nelle acque violette di Victoria Harbour per godere dell’impressionante spettacolo della skyline cittadina accendersi di un milioni di luci.
Ci sono molte barche che solcano la baia ma la più affascinante è sicuramente Dukling, l’unica ed originale giunca dalle vele rosse.
Nata nel 1955 come peschereccio questa giunca in legno, affettuosamente ribattezzata “The Holy Duck”, dopo 60 anni di onorato servizio è stata amorevolmente restaurata e oggi il suo compito è quello di far sognare i Viaggiatori di tutto il mondo, con un magico viaggio a ritroso nel tempo nelle atmosfere di una romantica Hong Kong d’antan.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.