#food. Un dolce Natale tra Milano e Parigi.


Chiunque sia stato a Parigi almeno una volta nel periodo natalizio saprà bene che la Ville Lumière brilla ancora di più grazie agli addobbi e alle luci delle feste ma, se non possiamo passare un po’ di tempo nella capitale francese possiamo, almeno a Milano, vivere po’ della sua magia grazie a due pasticcerie che sono nate proprio sulle rive della Senna.
Ecco quindi alcune delle novità ideate da Éclair de Génie e Ladurée per questo Natale 2017.

L’Éclair de Génie sfida gli esigenti palati milanesi a provare i nuovissimi panettoni firmati da Chirstophe Adam.
Infatti, grazie al tocco innovativo del pastry Chef Valerio Cambieri, anche il marchio francese si è lanciato nella sfida di proporre il dolce delle feste più amato della tradizione italiana, reinventandolo secondo lo stile inconfondibile di Éclair de Génie.
Cinque sono le proposte nel formato da 100 grammi, pensate per soddisfare i #foodies più esigenti e golosi: classico, cioccolato al caramello salato, pistacchio e cioccolato al lampone, marron glacé e mandarino, vaniglia del Madagascar e noci pecan.
E naturalmente non potevano mancare gli éclair in versione natalizia con glassa di Natale e crema di panettone!
Noi, appassionate come siamo a tutte le novità di questo goloso marchio parigino, siamo rimaste letteralmente senza parole!

In tutto il mondo Ladurée, fabbricante di dolcezze, è il simbolo della raffinatezza e dell’art de vivre alla francese.
La Maison è presente con più di 100 negozi in 28 paesi e quest’anno, per allietare il nostro Natale tutto italiano, ha rivisitato le sue confezioni con graziosi motivi natalizi, ha introdotto la foglia d’oro nelle preparazioni e ha pubblicato un libro per introdurci all’arte del Tea Time.
Questo libro, declinato ovviamente nei classici colori pastello dei famosi macarons, ci racconta la storia e i colori del tè, i suoi Territori, come prepararlo e servirlo correttamente, ma soprattutto come degustare questa divina bevanda per la quale sono stati versati fiumi di inchiostro.
E naturalmente durante il party di Natale di Ladurée in via Spadari, cui abbiamo partecipato pochi giorni fa, abbiamo potuto assaggiare torte, brioches e pasticcini ma anche deliziosi finger food salati, per un Afternoon Tea servito a regola d’arte.


Linda

Informazioni su Linda

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.