Gli hairstyle più IN della Primavera-Estate 2023.


Sei alla ricerca di acconciature trendy, che ti donino e ti aiutino a tirar fuori tutto il tuo charme e sex appeal?
Ecco un’approfondita panoramica su quelli che saranno gli hairstyle più in voga nella stagione Spring-Summer 2023.

Sidecut.

Sexy, trendy e ribelle, il taglio sidecut prevede che i capelli vengano rasati pressoché a zero su un lato e lasciati lunghi sull’altro. Si tratta di un taglio di forte impatto, ma che può essere spietato. Sta molto bene alle ragazze con il viso ovale e i lineamenti regolari e minuti, meno a chi ha i lineamenti marcati.

Capelli lisci effetto bagnato.

I capelli lisci e dall’effetto wet saranno molto in voga nella prossima stagione. Si tratta di un’acconciatura sensuale, chic e molto sofisticata, che ti donerà un’aura di mistero. Non dovrai fare altro che distribuire una mousse lisciante sui capelli umidi e asciugare le lunghezze dirigendo l’aria del phon dotato di beccuccio dall’alto e tirando ogni ciocca con una spazzola piatta, dopodiché applica una generosa dose di gel da distribuire con l’aiuto di un pettine a denti fini.

Coda alta.

È il gran ritorno della coda alta, sofisticata e chic. Per ottenerla, si consiglia di asciugare i capelli a testa in giù, raccoglierli con le mani e fissarli sulla sommità del capo con un elastico.

Onde morbide.

Iperfemminili e sensuali, le onde morbide dai volume armoniosi, come quelle sfoggiate dalle affascinanti croupier con cui è possibile interagire nei casino online, sono un evergreen che nella prossima stagione andrà per la maggiore. Per ottenere questo hairstyle chic e iperfemminile, dividi i capelli in grosse ciocche e avvolgili nei bigodini di grandi dimensioni. Attendi circa mezz’ora, poi disfa i bigodini e solleva le radici con il phon e una spazzola tonda.

Bob inverso.

Rispetto al caschetto classico, il bob inverso è più corto e corposo nella parte posteriore e più lungo davanti.

Treccia a spina di grano.

Gettonatissima e super chic, la treccia a spina di grano, o fishtail braid, è più semplice da realizzare di quanto si possa pensare. Non dovrai fare altro che:
– Spazzolare i capelli.
– Portare i capelli da un lato.
– Fissare i capelli in una coda laterale.
– Dividere la coda laterale in due parti uguali.
– Prelevare una piccola sezione di capelli dalla ciocca sinistra e unirla alla ciocca destra.
– Prendere una piccola ciocca dalla parte destra e unirla alla ciocca sinistra.
– Procedere in questo modo fino alle punte.

Half-up top knot.

Lascia asciugare i capelli in modo naturale. Fai una riga orizzontale che parta dall’orecchio destro e arrivi all’orecchio sinistro, arrotola i capelli della porzione anteriore e fissali con un elastico.

Frangia.

Dalle varianti più chic, come la frangia piena in stile Brigitte Bardot, a quelle più sbarazzine, come la frangia a tendina, sfilata, asimmetrica e side swet, la frangia si riconferma lo styling più apprezzato dell’anno, specialmente se abbinata a un taglio medio o un lob mosso e spettinato. Se non te la senti di procedere con il taglio puoi sempre optare per i modelli rimovibili.
Afa, umidità e le alte temperature estive, tuttavia, possono renderla difficile da gestire nella bella stagione, in quanto tende inevitabilmente a gonfiarsi e scomporsi con l’effetto del caldo, diventando difficile da pettinare. In presenza di rose, il consiglio è quello di asciugare la frangia direzionando semplicemente il getto d’aria del phon sull’attaccatura, da sinistra a destra e viceversa. Un metodo altrettanto efficace consiste nel distribuire sulla frangia ancora umida una crema lucidante che, una volta asciutta, resterà compatta e morbida. In estate, è sconsigliabile usare la piastra.
Spettinate la vostra frangia e spostatela cambiando la riga dal centro al vostro lato preferito. In alternativa potete portarla all’indietro, per un wet-look fresco e chic. Se avete una frangia piuttosto lunga, potete anche legare i capelli in uno chignon o in una coda alta e fissare la frangia con un fermaglio o un headband, lasciando scoperta la fronte. In estate potete anche portare la frangia di lato, a mo’ di ciuffo, e fissarla con un fermaglio, per liberare la fronte e risparmiarvi le seccature dovute al caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.