#mytravels. Laghi Nabi.


Ad appena 40 km dal centro di Napoli, Laghi Nabi è il glamping più grande del Sud Italia: un’oasi naturale con un concept assolutamente originale, che coniuga alla perfezione Green e Luxury per offrire agli ospiti un’esperienza esclusiva a contatto con la Natura.
Il progetto nasce con l’intento di recuperare una cava di sabbia abbandonata che, dopo un’attenta bonifica, è stata trasformata in un suggestivo habitat lacustre popolato da molte specie di uccelli selvatici che convivono in perfetta armonia con gli ospiti del resort.
Il glamping si estende su un territorio di quasi 50 ettari che ha l’acqua come suo elemento predominante, con tre laghi collegati tra loro da un sentiero che è anche la pista ciclabile a luminescenza naturale più lunga d’Europa.
Lo scenario naturale pressoché unico, le tende che evocano ad un tempo il lusso dei camp africani e le romantiche cabin dei glamping nordamericani, il ristorante gourmet, la scenografica area benessere e il ventaglio di attività offerte agli ospiti fanno di Laghi Nabi una perfetta destination SPA, dove si arriva per staccare la spina e ricaricarsi lontani dalla routine quotidiana.

Si può decidere di dormire in una tenda galleggiante, in una cabin bordo lago o in una lussuosa tenda in stile safari: tutte sono immerse in una cornice naturale incredibile e costruite con materiali eco-sostenibili e tutte garantiscono il massimo della privacy e il comfort di un hotel di lusso con dehor attrezzati, spiaggette private e vasche idromassaggio vista lago.

La giornata ai Laghi Nabi inizia lentamente, con il chiarore dell’alba che filtra attraverso la vostra tenda e i laghi immobili come specchi nella luce del mattino.
I ritmi qui sono rilassati fin dalle attività mattutine, con il saluto al sole e la meditazione che iniziano alle ore 9.00 e la lezione di yoga che vi apetta alle ore 11.00, per non penalizzare gli ospiti più pigri e non fargli subire il trauma della sveglia anche in vacanza.
La colazione è vista lago e davanti al ricco buffet sarà difficile rinunciare ad un piccolo peccato di gola: una sfogliatella, un krapfen ripieno di crema o, per chi preferisce il salato, una ricottina di bufala o una mozzarella freschissima.

La giornata può proseguire nella Water Spa affacciata sul Lago Nabi Ponente: qui ad attendervi troverete un percorso benessere con sauna finlandese, bagno turco, docce sensoriali, stanza di sale, piscina galleggiante e ben 5 vasche idromassaggio.
Dopo la Spa potrete scegliere di crogiolarvi al sole nella wellness pool riscaldata affacciata sul Lago Nabi Scirocco, fare una passeggiata a cavallo o in biciletta, tornare bambini con un giro in pedalò o cimentarvi con il kayak.
In estate gli ospiti hanno a disposizione anche una scuola di vela, l’adrenalica opzione del wakeboard e ben 4 piscine affacciate sui diversi laghi.
Alle 17.30, per chiudere in bellezza una giornata dedicata soltanto a voi stessi, vi aspetta la meditazione con le campane tibetane (un’esperienza bellissima da provare assolutamente anche se non avete mai meditato in vita vostra!) e poi potrete godervi un romantico tramonto vista lago nella privacy della vostra spiaggetta privata o un aperitivo nello scenografico giardino d’inverno  in perfetto stile jungalow.
Il Res Restaurant è la ciliegina sulla torta con una cucina gourmet mediterranea che esalta i migliori prodotti del territorio, coniungando perfettamente tradizione ed innovazione: non perdetevi per niente al mondo il risotto con zucca, astice e peperone crusco, il mischiato napoletano in zuppetta di scorfano rosso e pomodoro del piennolo e  l’indimenticabile cremoso alla nocciola con biscotto alla castagna e sorbetto di mela annurca!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.