A proposito di film visti e stravisti. 9


domino.583.1Piccolo elenco di film che rivedo sempre volentieri ogni volta che la monotona programmazione di Sky ce li ripropone.

Rounders di John Dahl.
Il protagonista di questo film è il poker, quello giocato dal classico bravo ragazzo per motivi nobili, tipo pagarsi gli studi in giurisprudenza (ok, ognuno ha le sue priorità: il mio motivo nobile per esempio sarebbe pagarmi una Birkin!), e accanto a Matt Damon ci sono alcuni dei miei attori preferiti in assoluto tipo John Malkovich (qui nel ruolo di un fetentissimo strozzino russo) e il mitico John Turturro che adoro sia davanti che dietro alla macchina da presa (vogliamo parlare di Romance & Cigarettes?!? Un delirio, uno dei film più divertenti di sempre!)

Domino di Tony Scott con Keira Knightley.
Sicuramente vi ho già tediato molto spesso con la mia adorazione per Keira… ebbene, nonostante in linea di massima io sia fissata con i film romantici in costume (tipo Orgoglio e Pregiudizio o Espiazione) vi devo confessare che forse è proprio questo film trashissimo quello in cui la prediligo!
Anche qui ci sono i casinò oltre a bombe, rapimenti, mafia, sparatorie e chi più ne ha più ne metta e trovo che Keira, nel ruolo della cacciatrice di taglie Domino Harvey, sia letteralmente strepitosa!
Oltretutto il suo mentore è interpretato nientepopodimenoché dal buon vecchio Mickey Rourke per il quale il mio cuoricino ha sempre in serbo un po’ di ammmmmore nonostante non sia più il bel faccino sexy di 20 anni fa!

Ocean’s Eleven di Steven Soderbergh.
Abbiate pazienza per la banalità ma trovo che il nostro bel Giorgione nazionale nel ruolo di Danny Ocean abbia un non so che di irresistibile e vado sempre in sollucchero quando vedo questo film (e ovviamente anche il suo sequel).

Normalmente, dopo la visione di queste pellicole altamente impegnate, vado a dormire fantasticando allegramente sulla possibilità di imparare le regole del texas holdem e volare a Las Vegas per sbancare il Bellagio (fantasticare sull’idea di diventare una cacciatrice di taglie mi sembra un po’ troppo audace, perfino per una fantasia fervida come la mia!).
Fortunatamente al mattino mi sveglio e mi sono già dimenticata di tutto anche perché, ad essere sinceri, a Las Vegas ci sono già stata una volta e non mi è piaciuta proprio per niente!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 commenti su “A proposito di film visti e stravisti.

  • Mariagrazia

    Appuntati per il prossimo autunno/inverno! Mi vergogno a dirlo, ma non ho mai visto i vari Ocean’s… chissà che tu non mi abbia dato l’ispirazione!
    Cambiando completamente genere, io invece ieri ho visto un film dolcissimo che non conoscevo, Restless-L’amore che resta (l’ho trovato citato sul blog di Madame LaGruccia). Lacrimevole, è un po’ stile Autumn in NY, ma molto dolce!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Uh, questo me lo devo segnare!
      Adoro i film lacrimevoli e Autumn in NY mi era piaciuto un sacco (tra l’altro avevo pianto tantissimo!)
      Perfetto però solo per le serate in cui sono a casa da sola perché il Signor G. odia i film romantici e si mette lì a fare commenti scemi che mi deconcentrano 😀

  • Titti

    cara BaiLing, ti ho scoperta grazie alla mia amica Piperpenny, e sei una piacevolissima sorpresa.
    Ti leggerò con molto piacere!
    Non sono un’appassionata di cinema, onestamente, ma adoro anche io Keira, la trovo perfetta e l’ho amata molto nel film La Duchessa.
    Un abbraccio,
    Titti