Latest purchases. 13


Ormai mi sono lasciata alle spalle le vacanze appena trascorse (ma non le foto della Grecia, e infatti devo ancora mostrarvi le delizie gastronomiche dell’Isola e la nostra incantevole Villa Petra) e, complice la salvifica perturbazione che sta portando pioggia ed aria fresca sulla nostra Penisola, mi sto impegnando nei primi acquisti autunnali.
Tanto per cominciare vi annuncio con sommo gaudio che sto aspettando con ansia l’arrivo del primo giorno di settembre per comprare la ormai famigerata borsa di compleanno e quindi tra domani e lunedì farò il mio ordine.
[Ricordatevi: MAI fare acquisti frivoli con la carta di credito gli ultimi 10 giorni del mese per evitare la fatturazione lampo!

Se comprassi la mia borsa oggi mi toccherebbe pagarla già il 5 di settembre, mentre comprandola domani la pagherò addirittura il 5 di ottobre!).
In attesa del lieto evento oggi mi sono dedicata al meno impegnativo acquisto dei pantaloni pigiama che alla fine (come ha giustamente osservato la mia blog-amica Piperpenny) sono riusciti ad insinuarsi anche nei cervellini più scettici grazie alle solite e subdole tecniche di marketing, tant’è vero che stamattina mi sono svegliata con la netta impressione di non poter più vivere senza!
So che vi ho appena raccomandato di non fare acquisti frivoli gli ultimi giorni del mese, ma gli acquisti frivoli low cost fanno eccezione perché si rischia di tentennare e rimuginare per un paio di giorni e di veder scomparire l’articolo in questione dalla faccia della Terra.
Per sempre.
Ma andiamo per ordine! Prima ho adocchiato i pantaloni pigiama della mia vita da J. Crew: un paio di capri in seta, stampa foulard, in una fantasia meravigliosa perfino più bella di quelle autunnali della ‘Sciura Miuccia, al modico prezzo di 313 euro…

j crew pantsMa stiamo scherzando?! 313 euro (+ oneri doganali) per un paio di pantaloni che metterò sì e no due volte?!
Con la coda tra le gambe ho ripiegato da Zara e dopo aver tentennato un po’ e aver chiesto consiglio al Signor G. (che ha prontamente etichettato le mie tre scelte come tre schifezze) mi sono comprata questi pantaloni qui.

zara pantsA farmi decidere è stato il fatto che fossero gli unici in seta.
La lunghezza in effetti mi inquieta un po’ ma immagino che a me arriveranno più o meno alla caviglia e quindi avranno un effetto meno saltafosso.

Insomma che ne dite? State cedendo anche voi al fascino del pigiama o prevedete di rimanere assolutamente integerrime di fronte a questa tendenza?!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

13 commenti su “Latest purchases.

  • ottavia

    I pantaloni del pigiama hanno conquistato anche me! Come al solito però prima di acquistare qualsiasi cosa ci giro attorno come uno squalo per mooolto tempo.

    I prescelti sono loro http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-W2012/269187/868531/PANTALONI%20STAMPA%20VITA%20A%20CONTRASTO anche se non sono ancora riuscita a provarli (ultimamente sono sempre di corsa quando passo da Zara, forse è una fortuna, questa fretta mi ha impedito fino adesso di comprare la collana da principessa :D)

    La stampa dei tuoi mi piace moltissimo (per non parlare del fatto che siano in seta!) ma come le altre commentatrici sono un po’ perplessa dalla lunghezza. Se su di te però saranno anche solo un filo più lunghi potrebbero risultare proprio bellini! Insomma, come al solito sono curiosissima di vederli indossati 🙂

    Bacione amica :**

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica,
      sai che ero indecisa proprio tra quelli che ho preso e quelli che piacciono a te?
      Unico dubbio: i tuoi sono in cotone… non rimarranno troppo rigidi addosso?!
      ‘Sti benedetti pigiami devono essere scivolati, no?
      Maledetta lunghezza insensata!
      (Che tra l’altro ho visto identica anche su un pantalone stampato di Prada!)
      La collana da principessa è l’altro mio cruccio: in foto sembra così bella e scintillante ma ho paura che dal vivo sia plasticosa e sono sicura che da Zara qui in provincia in negozio non la troverò.
      Beata te che te ne vai a Milano a novembre amica!!!
      Baci :-***

  • Musadinessuno

    Ahah, “saltafosso”, grandiosa! Io per il momento ho messo in stand-by l’acquisto di pantaloni di qualsiasi tipo, finché la mia dieta sarà in progress… e incredibilmente, è da giugno che indosso solo gonne! Ho battuto ogni mio record personale, incredibile! Chissà che non riesca a portarmi dietro questa abitudine anche nella stagione autunnale… 🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao tesora!
      Come va con la dieta?!
      Io continuo a comprare pantaloni ma poi alla fine li indosso pochissimo perché mi vedo meglio con indosso gonne e vestiti.
      Sarà che di pantaloni veramente ben fatti e che mi vestono bene ne ho solamente due, uno estivo ed uno invernale e non posso indossare sempre e solo quelli!!!
      Baci e buona domenica :-***

  • irene

    Amica, li ho visti proprio poco fa da Zara! Mi attirava molto la fantasia, ma la lunghezza mi lascia perplessa…
    Comunque anche io ho ceduto al fascino del pantalone pigiama e sono stata vicinissima al comprare anche la camicia con la stessa fantasia!
    Li ho presi prima dell’estate sempre da Zara , ma li ho visti in negozio ancora adesso, sul sito non ci sono ma sono identici a questi http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-W2012/269187/949525/PANTALONI%20CON%20STAMPA%20TIPO%20CRAVATTA, ma rossi e blu.
    Mi piaciono un sacco anche questi altri http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-W2012/269187/827558/PANTALONI%20STAMPATI.
    Ne ho visto un paio splendido anche da Massimo Dutti!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      Mi sta venendo un’ansia per questa lunghezza malefica!
      Come scrivevo a Marta alla più brutta li porto dalla sarta per farli allungare un filino.
      E’ che mi scoccia comprare cose low cost e poi spenderci altri soldi sopra per le modifiche, ma alla fine succede sempre: accorcia, stringi, togli un cm qua, aggiungine uno là… non c’è capo che non passi per le mani della sarta prima di poterlo indossare!
      Quelli che hai preso tu mi piacciono tantissimo e hanno l’aria di vestire molto bene!
      Purtroppo ero andata in fissa con la seta e quindi non avevo molte alternative.
      Sai che Massimo Dutti mi piace un sacco?!
      Hanno sempre delle cose carinissime e sto ancora rimpiangendo una borsetta deliziosa che avevo visto a Venezia lo scorso settembre, di cui era finito il colore che mi piaceva e che alla fine, a forza di tentennare, non ho più preso nemmeno online.
      Baci :-***

  • Mariagrazia

    Complimenti amica, mi piace l’acquisto, li trovo molto azzeccati per la tua personalità!
    Anche a me piace questo nuovo trend (meno il “100% poliestere” di Zara… rabbrividisco!), ma non so se avrò mai il coraggio di portarli. Diverso sarebbe portare la stampa cravatta su top e camicie, vedremo che riuscirò a combinare!
    Non vedo l’ora di vedere la borsa tra le due amorevoli manine e di congratularmi con te per l’acquisto 😉
    Bisous, M.

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      Mi fa una rabbia Zara con tutto ‘sto maledetto poliestere!
      Pensare che qualche anno fa facevano un sacco di cose carine in cotone e in seta!
      Mi capita tante volte di vedere delle cosette deliziose ma appena vado a sbirciare l’etichetta mi cadono le braccia!
      Bacissimi e buona domenica :-***

  • Marta

    Wow amica! Nn vedo l’ora di vedere le prime foto della nuova arrivata! Alla fine mi sono persa e nn sono piu certa pero di cosa stessimo aspettando??? Era la mulberry giusto?
    La penso esattamente come te sulla carta di credito! Ma oggi potevi procedere! Soprattutto il pomeriggio, ormai le banche nn eseguono piu operazioni e finira’ nella fatturazione di ottobre! Infatti oggi in pausa mi sono comprata giubbino in pelle che avevo addocchiato in settimana! (prezzo non altissimo, ma dopo le ferie in uk sono stesa!!!). E,nn sai la gioia quando arrivando in cassa mi e’ stato detto che era in promozione e l’avrei pagato venti euro di meno!!! 🙂
    Sono ancora titubante circa i pigiami, per quanto ne possieda 2 paia abbastanza della serie (ma avendoli comprati l’anno scorso ancora nn erano degni di tale nome!). il fatto e’che al mio fisico stanno male!
    I tuoi nn li avevo mica visti da zara!!! La fantasia e’ bellissima. La lunghezza in effetti lascia perplessi. Ma a sapere che anche a me arriverebbero un po piu giu forse li proverei anche io! Per lo meno nn hanno quel taglio avvitato e ampio al cavallo che mi rende un sacco di patate… Un bacione e buon weekend anche a te!!! Msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      😀 Amica mi sono persa pure io con questa borsa malefica e fino all’ultimo tentennavo tra Mulberry e Stella McCartney ma ora ho finalmente deciso!
      Caspita questa tua informazione è preziosissima: quindi di venerdì pomeriggio le banche non fanno più operazioni?! Molto buono a sapersi!
      Sono curiosissima di vedere il tuo giacchino di pelle!
      Grandi gli sconti alla cassa: mi danno una soddisfazione pazzesca!!!
      In effetti la lunghezza di questi pantaloni è una grandissima incognita ma erano gli unici in seta e gli unici con un modello non a rischio (infatti gli altri che mi piacevano erano proprio come hai detto tu: a rischio fagotto!).
      Sto pensando che, se proprio si dovesse mettere male, siccome la mia sarta è un genio potrei farmeli allungare quel tanto che basta, magari aggiungendo un piccolo bordo in tinta unita.
      Ma sono fiduciosa: i pantaloni di Miu Miu lunghezza malleolo li ho dovuti far accorciare perché mi coprivano tutta la caviglia… vuoi che questi non siano pensati per una donna alta 1,70?!?
      Lo scopriremo prestissimo!
      Baci tesora :-***