Vi avevo già mostrato ieri una piccolissima anteprima della sfilata di Chicca Lualdi BeeQueen che mi è piaciuta davvero molto per lo stile minimal e lineare, ma decisamente femminile.
La collezione è ricca di richiami architettonici nei tagli e nei volumi ma si addolcisce nei colori, ispirandosi alle tonalità mediterranee delle estati di Capri: ci sono i verdi e i gialli degli agrumi, il rosa intenso delle bouganville, le sfumature del mare.
I tessuti sono naturali e preziosi (seta, organza, cady e lino) e si arricchiscono di trasparenze e di stampe grafiche e floreali per un risultato finale di grande freschezza e semplicità.
Tra gli ospiti anche Enzo Miccio!
Mi è piaciuta molto anche la collezione The Wandering Collective del trio di designer David Wyatt, Gianluca Soldi e Valentina Brugnatelli: linee essenziali, nuances delicate arricchite da schizzi di colore per capi easy e sofisticati ad un tempo. Stupendi i gioielli di ispirazione Art Nouveau.
P.S. Potete leggere di più su Wandering Collective qui.
Infine qualche Instagram-pics del cocktail party di Grazia.it che si è svolto ieri sera allo Starhotel Rosa Grand e che ha riunito la quasi totalità della It Family.
Non dimenticate di seguirmi su Instagram e, se volete essere aggiornate in tempo reale su tutte le sfilate di questa MFW, seguite anche il profilo Instagram di Grazia.it!
Ma lo sai che mi piacciono molto questi Wandering Collective! Specialmente l’abito blu e bianco.
E’ piaciuta molto anche a me questa collezione, la trovo molto fresca e portabile!
Come sei prolifica amica mia!!! Molto professional. I primi tre outfit di Beequeen sono stupendi!! su tutti adoro lo spezzato rosa col collettino nero…ma è favoloso!!! ma dove si trova questo marchio? Io ahimè, non lo conoscevo… Mi piace un sacco anche la gonna in felpa (sembra) con le fasce laterali… Una collezione molto portabile!
Che bella sarà stata la vostra seratina insieme!!! 🙂 Un bacione tesora!!!! Oggi che ci riservi??? msbx
Hai visto amica come sono sul pezzo?! 😀
Ti dico la verità non conoscevo neppure io questa stilista ma la sua collezione mi è piaciuta davvero tanto e prometto di informarmi con l’agenzia stampa per conoscere qualcosa sulla distribuzione!
Gli incontri tra blog-amiche sono stati i momenti più belli di questa fashion week e ti abbiamo nominata un sacco di volte!
Dobbiamo assolutamente organizzare un week end tutte insieme prima possibile!!!
Baci tesora :-***
Si daiiiiii! Organizziamo! Potremmo fare una giornata a Milano insieme…o cmq, una città che viene un pò comoda a tutte… 😀
Per me Bologna sarebbe perfetta perché ci arrivo in maniera relativamente comoda, e anche Irene e Alessandra dicevano che per loro può andare bene!
Dobbiamo solo organizzarci per trovare le date giuste!