Dream Day ss 2013 di Leitmotiv.
Leitmotiv è il marchio creato dagli artisti Fabio Sasso e Juan Caro.
Il primo barocco e sartoriale, il secondo legato all’arte gotica, i due designers hanno fuso insieme stili apparentemente contrastanti per creare collezioni visionarie e di grande impatto visivo.
Dream Day non fa eccezione: è una collezione onirica e poetica, in pieno mood beat generation, ma con contaminazioni di gusto settecentesco.
Le stampe sugli abiti sono d’ispirazione Sixties e Juan Caro mi ha raccontato il processo creativo attraverso il quale sono state realizzate, mescolando insieme foto di viaggio, immagini d’archivio ed elementi pittorici.
Per presentare Dream Day si è scelto di immergere i visitatori nelle stesse atmosfere surreali che decorano gli abiti, attraverso una suggestiva installazione visiva che ricrea sulle pareti le ambientazioni ispirate allo stile Pop di David Hockney e al suo famoso A Bigger Splash.
Anche gli accessori sono stupendi: acconciature e collari rigidi popolati da elementi floreali immaginifici ed illuminati dai cristalli di Swarovski Elements, con cui Leitmotiv collabora quest’anno per la prima volta.
Avevo notato le foto postate su Instagram e ora le immagini a dimensioni pc mi confermano l’ottima impressione che avevo avuto.
Meravigliose le stampe e il mix, per non parlare dei petali che mi sembrano il leitmotiv, appunto :), della collezione.
Approfondirò!
:-***
Mi è dispiaciuto tanto di non aver dietro la reflex perché questa collezione meritava delle belle foto, soprattutto dei dettagli!
Però che liberazione non dover girare sempre con il peso della macchina a tracolla!
La FW con Instagram è decisamente comoda!
Baci cara :-***
Che bello! Mi piace questo progetto. E mi piace la capacità che ha la moda di fondersi con l’arte (guai a chi dice che la moda non è cultura!!! :-). E poi ho subito adorato A Bigger Splash di Hockney quando a suo tempo la vidi alla Tate…che sorpresa vederla qui riprodotta e anche fonte di ispirazione! I collari sono favolosi! Un bacione…msbx
Anche io adoro la commistione Arte + Moda!
Anzi ti dirò che è proprio grazie alla moda che ho imparato ad apprezzare meglio alcune opere d’arte!
Concordo sui collari: sono semplicwmente favolosi!
:-***
Progetto molto interessante, sopratutto, per quanto mi riguarda, per gli accessori (quella nella penultima foto è una coroncina?!); non riesco a portare stampe sull’abbigliamento, anche se mi piacerebbe moltissimo, e queste sono davvero notevoli.
Bisous!
Sì, è un cerchietto! Non è delizioso?!?
Questa collezione mi ha colpita tantissimo!
:-***