Un nodo alla settimana. E altre comunicazioni di servizio. 18


My Carpe diem carré.
Designer: Joachim Metz.
First issue: 1994. Reissues: 1997.
Colors:

Primary: Blue
Secondary: Gold
Details: Black and Green

Un post veloce per aggiornarvi su rubriche vecchie e nuove e su altre novità.

– Mercoledì prossimo debutterà una nuova rubrica con protagonista un oggetto iconico di cui su questo blog si parla continuamente: il carré.

E dove sta la novità direte voi?
La novità sta nel fatto che questa rubrica coinvolgerà non solo In the mood for Love, ma anche le mie amiche Des petits pois gris e La stanza degli armadi: tre bloggers, tre stili diversi e tanti Nodi da reinterpretare.
E coinvolgerà (speriamo) anche voi: vi invito infatti fin da ora a partecipare alla nostra rubrica mandandoci le foto dei vostri carré preferiti e di tutti i modi in cui vi piace indossarli.

– Vi ricordo la mia rubrica “In viaggio con…” che racconta le vostre esperienze di viaggio.
E’ settembre e non avete scuse: durante l’Estate ci sono stati sicuramente viaggi e viaggetti vicini e lontani, e qualche week end fuori porta che spero vorrete condividere con me e i miei lettori.
Per partecipare alla rubrica inviatemi via email un numero di foto compreso tra 5 e 10 e il vostro diario di viaggio corredato da consigli ed indirizzi.

– Annuncio riservato alle amiche bloggers: Grazia.it nei prossimi mesi inizierà a reclutare nuove It bloggers per il suo network e vi terrò aggiornate sui tempi e i modi per le candidature, quindi stay tuned!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

18 commenti su “Un nodo alla settimana. E altre comunicazioni di servizio.

  • fabiana

    Cara Roberta,
    lo sapevo, avevo letto ieri il post di ” Des petits pois grois”! Se qualcuno mi aiuta a mandare le foto parteciperò volentieri. Io sono molto brava a fare nodi che si sciolgono con un filo di vento che uniti al mio passo di corsa veloce mi hanno fatto entrare nell’elenco delle stupideire che hanno perso un carrè di Hermes. E non uno classico, ma un edizione limitata con moltissime sovrapposizioni di colore che rappresentava un cavaliere con in mano fuochi d’artificio. Son passati molti anni ma il ricordo ancora mi stropiccia il cuore . Un abbraccio Fabiana

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Oddio amica… non me lo dire 🙁 🙁 🙁
      Mi unisco al dolore e se ti può consolare posso farti il piccolo elenco di tutte le cose a cui tenevo che ho perso nel corso degli anni: una sciarpa di Burberry in angora color verde salvia (ero ancora alle medie, una pasticciona precoce), un pareo di seta stupendo che avevo acquistato alle Maldive, un maglioncino in cachemire color glicine di Gucci e una pashmina bicolore che tra l’altro era del Signor G.
      Ho perso pure il mio tennis di diamanti in tribunale quando facevo pratica per l’iscrizione all’albo.
      Quello l’ho ritrovato per non si sa quale miracoloso colpo di fortuna (per terra in mezzo alla hall, intatto) ma sono rimasta così scioccata che non l’ho MAI più indossato!
      Aspetto le tue foto, mi raccomando!
      Un bacione cara :-***

  • Caia

    io mi candido per partecipare al nodo!
    sono sempre stata un’appassionata di foulard, benche’ non possedessi IL foulard.
    e adesso sono cosi emozionata, custodendo il mio tesoro, che me lo metterei anche in casa se non temessi le mani dei miei marmocchi.
    come si fa a partecipare?

  • Meggie a pois

    Amica carissima, sono elettrizzata all’idea della rubrica dei nodi… E tengo a ringraziare (ma lo farò ancora tante altre volte, preparati!) te e La stanza degli armadi! Sarà un lavoro interessantissimo, ovunque ci porterà!
    :-***

  • Marta

    Ciao cara!!! Bene bene, avevo letto diquesta vostra iniziativa dei nodi e la aspetto con molta curiosità! sarà senz’altro una bella rubrica!
    Grazie ancora per il tuo studio sulla mariniere! Ora ti agigorno io. Nella pausa ho scrpinato fino da Muji. 😀
    I codici che mi hai lasciato tu in effetti c’erano in negozio! Sezione capi appesi in gruccia. Ti dico che è il punto di pesantezza e rigidità identico alla mariniere che ho già di Petit Bateau. Ma tu sei sicura che hai questa? Ti ricordi il costo? Queste costano 45 euro. Ance quella con le maniche a tre quarti ha lo stesso prezzo ed è della stessa stoffa. Ti dirò, anche la small resta piuttosto grandicella.
    Mi sono poi avventurata nella sezione uomo, dove effettivamente ho trovato altre mariniere! E stavolta proprio più morbide come le immaginavo io… queste costano 29 euro, se ti può aiutare. Per intenderci, il tessuto è una sorta di jersey pesantino, quindi cadono molto bene. Mi piacevnao una sacco ma, ovviamente la small era esaurita nel bianco e blu. Dicono che dovrebbe tornare.
    Un pò per caso poi son entrata da H&M, ed ho trovato 2 magline mariniere piuttosto carine! a 9.95 l’una! Una è molto valida, perchè è del marchio L.O.G.G. che fa sempre capi in cotone molto buoni, ed è blu con righe bianche. L’altra credo più scarsetta, ma scivola molto ed è un pò scollata, a righe beige e nero sottili…in fondo in fondo per il prezzo, ci stava. 😀
    Dimmi tu se vuoi che ti cerchi una qualche mariniere anche per te!!! Ti mando un bacione…. msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao tesora,
      mi spiace averti fatta scarpinare fino da Muji per niente 🙁
      Da quello che mi dici a questo punto al 90% la mia è una di quelle da uomo perché il tessuto è molto morbido e leggermente felpatino.
      Non ricordo esattamente quanto avevo speso, ma ricordo di aver preso due pezzi e di aver pensato che tutto sommato avevo fatto un buon affare… la gonna era in sconto e probabilmente la maglietta era quella da 29 euro, anche perché ero al primo esperimento con la marinière e sono sicura che non ci avrei speso una grossa cifra!
      Hai fatto bene a prendere quelle di H&M, specialmente la prima sembra un ottimo affare!
      Io sabato dovrei riuscire a fare un giretto per negozi ad Ancona e se non trovo niente temo che finirò per ricorrere al tuo buon cuore amica!
      Un bacione :-***