Come vi avevo già anticipato qui, pochi giorni fa sono stata invitata alla presentazione stampa della collezione AdR at H&M.
Non potendo tornare a Milano anche questa settimana ho passato la patata bollente alla mia amica Clarissa del blog La stanza degli Armadi che stamattina ha raggiunto lo showroom in via Borgogna ed ha curiosato per noi in mezzo al tripudio di ori, turchesi e sbrilluccichi.
Pics courtesy of La stanza degli Armadi.
Che dire?
Io non ho avuto modo di toccare con mano la collezione e quindi il mio giudizio è basato solo sulle foto scattate da Clarissa, ma devo dirvi che… sono assolutamente e piacevolmente stupita!
Confesso che questa collezione mi ispirava pochissimo e mi era bastato vedere l’ormai famigerato video You need a fashion shower per bollarla come kitsch e too much.
E invece mi sono dovuta ricredere perché alcuni bijoux sono davvero interessanti.
In particolare trovo molto belli la collana e i bracciali smaltati dal sapore vintage (qui sotto): sono molto simili ad alcuni bracciali che avevo scovato lo scorso agosto in un negozietto di Pembridge Road e a cui avevo rinunciato a causa del prezzo non proprio modico e vi confesso che, se avessi modo di comprarli senza dover fare a capelli in mezzo ad una bolgia di fashionistas impazzite, non ci penserei due volte!
Oltretutto abbiamo scoperto che parte del ricavato della vendita sarà devoluto alla divisione giapponese della Red Cross International, e questo potrebbe essere un ottimo motivo per comprare qualcosina (ma non gli stivaloni a 299 euro o la veletta con il pennuto impagliato, vi prego! Quelli non sono giustificati neppure da un’opera buona!).
Per una recensione dettagliata e per vedere altre immagini vi invito a visitare il blog La stanza degli Armadi, mentre qui potete trovare tutti i prezzi della collezione.
Un grazie infinito a Clarissa per essersi prestata a farmi da inviata speciale!
Alla fine si criticano tanto ma io non li trovo malaccio… In particolare mi piacciono i pezzi vintage tipo “gioielli della corona” e i bracciali con gli animali 🙂
Sono anche i miei preferiti!
E grazie a Clarissa che stamattina è andata da 10 Corso Como abbiamo la zebra!
avevo già adocchiato i braccialazzi, ma poi ho paura che- indossandoli- mi venga in mente la faccia di adr! ho paurissima, popola i miei incubi:)
Oddio questo è un deterrente terribile 😀
Cara Roberta,
io l’Anna non la conoscevo fino a poco tempo fa, ma poi ho avuto un flash: ecco chi era quella signora molto magra dalle lunghe gambe che ondeggiava su tacchi altissimi al DUBAI MALL (con un vestito turchese ed oro a bambola troppo corto per le sue ginocchia un po’ agèe)in un pomeriggio di inizio novembre 2011. Averlo saputo l’avrei apprezzata di più!? Le sue cosine come direbbe una mia amica non sono il mio genere, però condivido le vostre scelte. Un abbraccio Fabiana
wow… hai incontrato Anna dello Russo al Dubai Mall?!?
Ce la vedo troppo in quel contesto, immersa fino al collo nel suo elemento ideale: sfarzo ed eccesso!
Io incrocio le dita perché qualche braccialettino rigido sopravviva alla furia delle sue fans… ma non voglio farmi troppe illusioni!
Un bacione cara e buona settimana :-***
L’unica cosa che salvo è il bracciale con la zebra, il resto mi fa storcere il naso :/
Ma sapevi che la collezione dell’Annona è in vendita da oggi da 10 Corso Como, Colette e qualche altro posto?
Amica ti dico solo che appena ho letto questo commento sono corsa a spulciare l’e-commerce di Colette ma purtroppo nisba: mi sa che la vendita non è prevista online!
Confesso che un paio di braccialetti me li comprerei volentieri se non avessi il terribile deterrente della fila (e ovviamente di vivere a 3 ore di treno dallo store più vicino!)
A me certi pezzi non dispiacciono. Ma bisogna vedere se dal vivo sembrano dei veri e propri plasticoni!!! 🙂
Clarissa mi ha scritto che sono molto bellini dal vivo e che la qualità è di molto superiore agli standard di H&M!
Ah bene allora! chissà se riuscirò ad accaparrarmi qualcosa 🙂
Tra l’altro il bracciale con la zebra non ti ricorda quello di Kenneth Jay Lane? L’avevo anche trovato in un mercatino dell’antiquariato ma mi stava enorme! sigh… ci ho lasciato il cuore!
Il bracciale con la zebra è uno dei più belli!
Io ne avevo trovati di simili (a forma di zebra, tigre etc…) a Londra quest’estate, in un negozietto a Pembridge road che vende solo bijoux. Non credo fossero di Kenneth Jay Lane ma costavano comunque parecchio, 80 sterline l’uno e alla fine li ho lasciati lì.
E me ne sono pentita tantissimo!!!
Amica, a parte i pezzi da mancamento, uccello impagliato in testa:D, quello che mi è piaciuto di più è il collare arancione/oro e, tra l’altro, visto indosso con una tee liscia e monocolore è perfetto!
E i braccialini animalier, ottimi in caso di abbigliamento iper-super-stra basico.
Il tavolo del rinfresco era delizioso!
Abbiamo fatto bene a superare il rifiuto iniziale 😀
:-***
Assolutamente sì! Non mi bisogna mai avere pregiudizi 😀
No, io non ho visto dal vivo e vedo solo ora dalle vostre foto ma direi che mi basta. Non ce la posso fare;)
😀 nonostante i gioielli ci siano piaciuti parecchio non ci azzarderemo neppure noi a buttarci nella mischia… l’idea è troppo spaventosa!!!
Ciao bella! wow…ti dirò, forse dopotutto non mi dispiace la collanona con le perle e le pietre arancio…e neppure gli orecchini di similsmeraldo… Certo è che non smanio, non ho voglia di fare code con le isteriche di turno. Come per ogni collaboraizone passerò verso l’una a vedere cosa è rimasto… Sarà interessante giusto per capire se è stata apprezzata o meno. Purtroppo qui a Bologna arriva poca roba e quasi sempre alle 13 non c’è gia piu nulla (vedi Marni ad esempio). Quando lavoravo a Milano invece arrivavo e trovavo sempre cose ancora carine. Ho una maglia di Viktor & Rolf ancora perfetta e di un cotone stupendo.
Vedremo come va. Ma mi aspetto il peggio anche perchè il 4 qui a Bologna è festa del patrono, quindi un sacco di gente sarà in ferie e pronta alla ressa!
Come è andato il tuo giretto ad Ancona? trovato nulla?
Ho visto la borsa su Instagram….evvaiiiiii! E’ bellissima.
Buon lunedì ed un bacione!!! msbx
No no, la fila è impensabile anche perché le fans dell’Annona nazionale mi fanno moooolta paura 😀
Purtroppo ad Ancona non ho fatto in tempo a vedere nulla: siamo partiti da casa tardissimo, prima siamo stati al Clandestino per l’aperitivo e alla fine siamo arrivati ad Ancona a negozi già chiusi 🙁
La borsa l’adoro, sono proprio felice di aver affrontato l’odissea del cambio!
Bacissimi e buon inizio settimana :-***
Amica, i giuellazzi dell’Anna , lo ammetto, non mi dispiacciono affatto… Sarà che amo le cose vistose e che da H&M collane ed orecchini pacchiani sono l’unica cosa che compro. La collana smaltata è la mia preferita, peccato per il prezzo…
Mi spiace, ma non ce la faccio proprio a spendere troppi soldi da H&M nemmeno per le varie collaborazioni.
In effetti qualcuno dei bijoux ha prezzi veramente troppo alti.
Però i bracciali in smalto a forma di animali a 29,95 euro mi sembrano un buon compromesso anche perché Clarissa mi ha scritto che dal vivo sono proprio belli!
Peccato che molto probabilmente le cose più economiche sono quelle che finiranno prima!
i miei preferiti:
il trolley e la clutch, ma non credo che farò a botte con nessuno per averle…
🙂
Neppure io: c’è un limite a tutto e le file fuori da H&M sono il mio limite 😀