I wore: jeans, GAP: jacket, Moschino Cheap & Chic; marinière, Muji; bakelite bangles, vintage; carré Ex libris en camouflage, Hermès; necklace and rings, Pomellato; vintage bag, Les Copains; headband, Jennifer Ouellette; sunglasses, Rayban.
Qundicesima puntata della rubrica Un nodo alla settimana in collaborazione con i blogs Des petits pois gris e La stanza degli Armadi.
Oggi trasformiamo il nostro fido carré in una tracolla; ça va sans dire che la protagonista perfetta di questo nodo sarebbe una piccola Kelly, ma niente ci impedisce di sostituire l’iconica borsetta della Maison con una qualsiasi borsa a pattella.
La mia, per esempio, è una borsetta di Les Copains che risale ai primi anni ’90.
Ex libris en camouflage
by Benoit Pierre Emery
First issue: 2010/11
Colors:
Primary: orange
Secondary: green
Il protagonista del nodo è il mio Ex libris en camouflage nei toni dell’arancio che avete già visto molte volte e di cui vi ho parlato diffusamente qui, presentandovi il suo gemello nei toni del rosa e burgundy che ho avuto in prestito da mia mamma.
[Gemello che devo ancora restituire! Si era detto che l’avrei tenuto fino al ritorno da Madrid, ma poi ho scoperto che si sposa meravigliosamente bene con i colori della mia Reed Krakoff e l’affido temporaneo è stato prolungato!].
Inutile dire che le foto risalgono ad un secolo fa: prima della c.d. Nevicata Perfetta (che a dire la verità ci ha sfiorato a malapena), prima della fuga e del ritorno all’ovile dei cani e prima delle disgrazie tecnologiche del mio blog.
Queste immagini avreste dovuto vederle due settimane fa e ne approfitto quindi per scusarmi con voi per i due mancati appuntamenti, dovuti a cause di forza maggiore.
Vi ricordo che due volte al mese le protagoniste di Un nodo alla settimana siete voi e che aspettiamo sempre i vostri contributi a tema!
uuuuuuuh, mi piace moltissimo questo outfit, la giacchina arancio con la marinière è favolosa! ti sta benissimo!
baci
giulia
http://www.lediablerose.com
Grazie mille Giulia 🙂
Really beautiful outfit, so chic 😉
xoxo
Thanks Jules 🙂
Stai benissimo!!! Adoro quei jeans…
Grazie mille amica :-***
Carina questa versione di carrè come tracolla, tutta da sperimentare! Un bacio
Ti confesso che non è un nodo che uso spesso: il rischio di tirare qualche filo ai carré è troppo grande!
geniale il foulard come tracolla! mi piace molto l’abbinamento jeans-marinière con la giacca arancione, gli dà un look più frizzante. inutile dirti che la foto che mi è piaciuta di più è quella col cane. baci
Il mio Shaka è super fotogenico… a differenza della padrona che qui si è dovuta tagliare la testa in tutte le foto 😀
Un bacione cara :-***
Come ho già detto a Clarissa e Meggie mi piace molto questa idea e non l’avevo mai vista in giro, comunque non ci avevo fatto caso. La giacca arancione più marinière piu bangles poi sfiorano la perfezione:***)
E che bella la borsetta*o*
Grazie tesora 😀
Bella e brava!!! Adoro i colori che hai sapientemente abbinato.
Buon pomeriggio
Un bacio
Vale
Grazie Vale!
Un bacione :-***
bello anche questo uso alternativo, ma già io mi vedo a perdere la borsa e il carrè tutti insieme…
🙂
l’outfit è bellissimo, luminoso, invernale (più autunnale anzi)…machetelodicoaffà? sei sempre superchic!
🙂
😀 Grazie Giulia!
No dai, la perdita del foulard sarebbe una cosa orribile!!!
Bella idea! E foulard meraviglioso… Buona giornata!
Grazie mille 🙂
Amica, questo outfit così colorato è meraviglioso!! Stai benissimissimo, e quella borsina è un vero amore!
Baci :***
Grazie tesora 😀
tesoro questo insieme lo trovo perfetto.
avevi gia’ indossato questo outfit con mariniere e giacca arancio e lo trovo delizioso con i bangles e i jeans a zampa, ma adesso con questa chicca del carre’ con la borsa… ti trovo deliziosa e d’ispirazione.
anche se trovo l’abbinamento piu’ autunnale, faro’ in modo di copiarti in primavera quando potro’ uscire in giacca…
devo solo capire bene come si fa questo nodo: ho come la sensazione che per le mie misure non riusciro’ a mettere la borsa a tracolla…
ho anche pensato che potrei utilizzare la mia vintage ysl…
mmm quando va via questo inverno!!?!??!
sei sempre d’ispirazione, me ne rendo conto ancora piu’ in questo periodo di follie da fw… alla fine stravolgono talmente il senso del “vestirsi” che sembra tutto piatto anche nella stravaganza. fa questo effetto solo a me?
Il nodo è semplicissimo!
Fai la piegatura base che è quella che consente di usare la massima lunghezza del carré (dovrei aver messo l’immagine di come si realizza in uno dei primi post della rubrica, appena ho un attimo la cerco e ti mando il link!), fai passare il foulard sotto la pattella della borsa e lo annodi.
E riguardo alla FW hai toccato un tasto dolente: sto preparando la valigia per Milano e mi sento totalmente priva di ispirazione 😀
Ho una sola certezza: tornerò con i piedi a pezzi!
Baci cara :-***