The 50 greatest travel experience. #Le grand Bal masqué à Versailles. 10


Settimo appuntamento con la rubrica di viaggi The 50 greatest travel experience, ovvero le 50 esperienze di viaggio da fare almeno un volta nella vita secondo BaiLing.
Oggi andiamo nella Ville Lumière per un’esperienza da sogno che ci farà rivivere per una notte i fasti della corte di Re Sole: Le Grand Bal Masqué alla Reggia di Versailles.

The 50 greatest travel experience. Versailles
www.thecherryblossomgirl.com


Il ballo, da due anni a questa parte, si tiene all’inizio dell’Estate nell’incantevole cornice dell’Orangerie di Versailles.
La data scelta per il Ballo di quest’anno è il 14 giugno (da mezzanotte all’alba), la messa in scena sarà curata dal coreografo francese Kamel Ouali e il dress code imporrà di indossare un abito di foggia rigorosamente barocca e di nascondere il viso dietro ad una maschera per tutta la notte (vi ricorda nulla?! Il ballo in maschera durante il quale Marie Antoinette conosce il suo Conte di Fersen?!?).

grand bal02www.thecherryblossomgirl.com

Cosa dovete fare per partecipare a questo indimenticabile e romanticissimo evento?
Andate subito qui e prenotate il vostro biglietto (il costo è compreso tra i 70 e i 295 euro a seconda del tipo di trattamento scelto), preoccupatevi di noleggiare un abito adeguato (qui ne potete trovare di bellissimi a prezzi onesti), affidatevi ad un parrucchiere che trasformi le vostre chiome in quelle della Contessa du Barry (la nostra ragazza fior di ciliegio consiglia questo) e infine cercatevi un cavaliere… o più realisticamente provate a coinvolgere le vostre amiche del cuore in questa follia barocca!

grand bal03www.thecherryblossomgirl.com

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 commenti su “The 50 greatest travel experience. #Le grand Bal masqué à Versailles.