Misread. 48


? Kings Of Convenience – Misread

Dress, Lazzari; ankle boots, Casadei (also seen HERE); collant, Woolford; collar, bought in Antwerp; hat, from my Mom.


Un’altra delle mie canzoni preferite (stavolta ho scelto i King of Convenience, un duo norvegese che adoro) e l’ultimo dei due outfit creati con gli abiti di Lazzari. In queste foto indosso un vestitino rosso bruciato in jersey di lana, che potete acquistare qui anche nella variante grigia.

Another one of my favourite songs (I chose the King of Convenience, a norwegian duo that I love) and my last outfit made with Lazzari’s dresses. I’m wearing a wool jersey dress that you could buy here in reddish brown or in grey.

Mi piace molto questo modello drappeggiato, con due grandi e comode tasche e negli ultimi giorni ho sperimentato molti abbinamenti tutti ugualmente ben riusciti: con giacche o piccoli cardigan, con obi belt di passamaneria o nastri di velluto annodati in vita, con foulard o pashmine. In queste foto però ho preferito dare risalto all’abito e quindi, visto la tiepida giornata di sole, l’ho abbinato semplicemente ad un vecchio cappello di mia mamma e ad un colletto di pizzo belga acquistato quest’estate in un negozietto di Anversa.

I love this large and roomy pockets and I created many lovely outfits with this dress: with jacket or cashmere cardigan, with trimming obi belt or velvet ribbons, with my carré or my pashminas. But for this shooting I preferred to emphasize the dress, then I wore it simply with a lace collar bought in Antwerp and a vintage hat to my Mom.

Un outfit romantico quindi, reso più aggressivo dai tronchetti tatami di Casadei.

A romantic outfit made more cool by Casadei  tatami ankle boots.

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

48 commenti su “Misread.

  • Gegio

    Ed eccomi qui, anch’io.
    Pure a me i Kings mettono una gran pace, e Misread è uno dei pezzi più movimentati del duo. Mi chiedo chi ti fa le foto, venute benissimo comunque…

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Gegio,
      le foto me le fa il mio compagno ma siamo entrambi dei fotografi principianti, usiamo una reflex ma quasi sempre in automatico ed abbiamo un solo obiettivo per ora!

      Vado a votare i questionari che mi sono persa!

  • irene

    Sei semplicemente bellissima! il colore dell’abito ti dona molto e mi piace un sacco il colletto che hai aggiunto!
    ma quanto sono alti quei tacchi?! davvero strepitosi!
    un bacione

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Amica!
      I tacchi sono altissimi: 13 cm!
      E infatti riesco a metterli pochissimo perchè ho sempre paura di ruzzolare per terra!

  • Cinlarella

    Con questo secondo outfit…Lazzari mi ha definitivamente convinto!
    Belle anche le scelte musicali che accompagnano le foto..i King of Convenience mi mettono in pace con me stessa 🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      E’ in arrivo! Ho pensato di scrivere un bel post sulle cantine mettendo a confronto il Franciacorta e la regione dello Champagne… però devo scegliere e ridimensionare le foto e ritrovare quelle che avevo scattato l’autunno scorso ad Epernay!
      Comunque entro la prossima settimana sarà sicuramente pronto.
      Baci e buon we!

  • Giulia

    bellissimo il vestito, io mi sono innamorata dall’abitino Lazzari in lana e cachmire con colletto preppy e gonna a pieghe ma anche questo indossato è a dir poco favoloso!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Giulia,
      gli abiti di Lazzari sono uno più carino dell’altro e ogni volta che vado a visitare il loro sito mi innamoro di qualcosa di nuovo!
      Pensa che tra poco uscirà una capsule collection tutta dedicata al Natale: quella dell’anno passato era davvero stupenda e quindi non vedo l’ora di vedere la nuova!!
      Un bacione :-***

  • Lela - seaseight

    Ero convinta di aver commentato 🙁
    Questo look dai colori autunnali lo trovo incantevole. Il vestito è proprio carino!
    L’unica cosa che mi piace meno è il colletto, ma perchè a me non piace in generale 🙂
    Buon weekend cara!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      In effetti i colletti sono un accessorio molto particolare che non a tutti piace!
      Un bacione cara e buon week end!

  • RUE DU PLAISIR

    Ciao BaiLing!
    Niente di più costante che la tua classe e la tua eleganza! Questo abito color terra bruciata è un sogno! I drappeggi sono divini!
    Però anch’io appena entrata mi sono stropicciata gli occhi perchè mi sembrava che indossassi i tronchetti della Ferragni con il tacco in osso! 😮
    Grazie di deliziarci con i tuoi splendidi outfit. Purtroppo non posso ascoltare la canzone perchè sono ancora in ufficio ma tra 10 minuti inzia ufficialmente un nuovo week end!!!
    Un bacio enorme.
    Sei splendida!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Mamma mia Amica!!! Questa cosa dei tronchetti dell’Insalata mi ha scioccata 😀
      Questi di Casadei hanno i tacchi in tatami giapponese… però in effetti in foto possono sembrare fatti in osso… brrrr…!!!
      Comunque ti assicuro che mi farei tagliare i piedi piuttosto che mettere QUEI tronchetti 😀
      Un bacio cara e buon week end!!

  • Serena

    Bellissima amica sei splendida in questa nuova mise,che trovo veramente deliziosa!Lazzari fa delle cosine splendide!
    Ho seguito il tuo suggerimento e mi sono recata da MArella a vedere le giacchine:alla fine ne ho preso una boucle’color cammello puntinata in color bouganvillae,azzurro iris,nero tulipano!!E’ splendida.
    Ho arricchito il mio pomeriggio con altri “acquistini”:il tanto da me amato carre’ 90 “L’ombrelle magique” nei toni del nero,prugna,cioccolato,rame,oro e …l’accessorio “Romance” in coccodrillo arancio che definire cintura e’ riduttivo!!!In piu’ ho regalato un delizioso twilly color arancio con motivi Kelly a mia sorella in occasione del suo compleanno….ed ho completato con degli acquisti profumosi:la ricarica della Lampe Berger(per la cucina ho scelto Pain d’Epice in occasione del vicino Natale) ed un gommage corpo de L’Occitane alla lavanda e miele.Per il resto del mese mi barrico in casa :-)))))……non posso piu’comprare neppure una bottiglietta d’acqua….San Pellegrino:-)))))),of course :-))))))))

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Amica che acquisti meravigliosi che hai fatto!!!
      Le giacchine in lana bouclé di Marella sono deliziose, anche io ne avevo provate un paio! Hai fatto benissimo a prenderla!
      Riguardo ad Hermés sono estasiata!!! L’ombrelle magique in nero è in assoluto il più bello e la cintura in seta e coccodrillo è chic-issima!! E immagino come sarà contenta tua sorella del twilly!!!
      Anche a me piace usare profumi per la casa “intonati” alle stagioni e infatti nel periodo natalizio utilizzo sempre le “tortine” della Yankee Candle aromatizzate al gingerbread, alla torta di mele o ad altre golosità
      E anche tu usi i prodotti dell’Occitane e bevi San Pellegrino! Mamma mia!!! Abbiamo gusti identici 😀
      Un bacione cara e buon week end!

      • Serena

        Roberta cara , l’Ombrelle Magique e’semplicemente divino!Il foulard di Hermes piu’ bello tra quelli in mio possesso!E poi,avendo una tavolozza cromatica ricchissima e’ adattabilissimo con qualsivoglia outfit!L’accostamento con la Romance in coccodrillo e’ realmente molto d’effetto(io adoro letteralmente il pellame di coccodrillo,che trovo raffinatissimo!).
        “Devi” assolutamente dirmi qualcosa in piu’ relativamente alle tortine-candele….e soprattutto dove le acquisti poiche’ sicuramente rientreranno nei miei gusti 🙂
        Di Occitane amo utilizzare soprattutto i prodotti per il corpo,che trovo deliziosi e validissimi:la profumazione miele e limone e’ tra le mie preferite in assoluto…ma non disdegno neppure le quattro rose!(A proposito di rose:mi e’ arrivato da qualche giorno il catalogo di David Austin e sono letteralmente in brodo di giuggiole!!!Ci sono rose splendide).
        Attendo anch’io con impazienza il tuo prossimo articolo su Champagne e Franciacorta:solo tu potevi pensare una cosa simile 🙂
        Auguro anche a te uno splendido week-end!!Il mio sara’ meraviglioso:domani vado a prenotare per il Capodanno!!!
        P.S.Lo so che abbiamo gusti molto simili :-).In moltissime cose sei il mio riflesso speculare!E’ proprio perche’ ho ravvisato questa affinita’ di spiriti che ho deciso di usufruire di questo bel blog,sfruttando la straordinaria potenzialita’ di internet che ci offre questo dono che ha del “miracoloso” nel permetterci di conoscere persone che in altro modo non avremmo mai neppure incrociato!

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Hai proprio ragione: la cosa migliore dello scrivere e leggere i blog è proprio quella di poter conoscere persone a noi affini che altrimenti non avremmo mai avuto occasione di incrociare!
          Le tarts di yankee candle sono delle tortine di cera che si sciolgono in un diffusore, esistono centinaia di profumazioni diverse tutte deliziose!
          La prima volta le ho acquistate durante un viaggio negli Usa ma, strano ma vero, per una volta ho avuto fortuna nonostante io viva in provincia: c’è un negozietto della mia città che ne è ben fornito e ora posso comprarle tranquillamente senza dover fare ordini online!
          Ti lascio in link del loro sito:
          http://www.yankeecandle.com/cgi-bin/ycbvp/listing.jsp?category=%2fRetail%2fTarts+%26%2338%3b+Votives
          Spediscono in tutto il mondo ma io se posso evito di fare acquisti su siti americani perchè c’è sempre la seccatura degli oneri doganali!
          Fammi sapere come è andata la prenotazione per Capodanno, mi raccomando!
          Baci e buon sabato!

          • Serena

            Ti ringrazio della segnalazione,sei stata molto cara.Di candele profumate ne accendo(e ne conosco )poche, a parte le famigerate Diptyque ,ho scoperto da poco una cereria,che credo si chiami Casale Toscano(o qualcosa del genere 🙂 )in vendita alla Rinascente che fa delle profumazioni deliziose….
            Ti abbraccio e ti auguro un bellissimo w.e.

          • Miss Bailing
            Bailing L'autore dell'articolo

            Ovviamente adoro Diptyque! Le loro essenze sono così buone che le candele profumano la stanza in cui si trovano anche da spente!
            La mia preferita è Feu de Bois!
            Un bacione e buon we anche a te!

  • Chiara S.

    Buongiorno Bailing!
    Sai tu che le foto siete un incanto: ecco per i tronchetti mi hai anticipato perchè volevo appunto chiederti come riuscivi a camminarci, visto che ultimamente con alcuni tipi di tacco mi sento veramente impedita. L’altro w-e ho rinunciato ad un paio di decolté tipo simple pump (con tacco 12 e zeppa interna) in un color tortora splendido perchè temevo di non riuscirle a mettere per un uso abituale quale mi sarebbe piaciuto. Vedremo 🙂
    Un abbraccio e buon w-e

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao carissima 🙂
      Purtroppo una buona parte delle scarpe che ho nell’armadio richiedono un uso meditato nel senso che molti tacchi sono improponibili sui sanpietrini e ho scoperto a mie spese che affrontare una discesa con un tacco 12 e’ seriamente rischioso!
      Ora sto meditando l’acquisto di un paio di stivali per l’inverno e sono in crisi perche’ vorrei una cosa sfruttabile in ogni occasione ma mi sono innamorata di un favoloso tacco 13!
      Un abbraccio e buon we anche a te!

  • sioux

    AH KE BELLA QUESTA MUSICA! ho aperto due finestre e la sto ascoltando mentre ti scrivo…stupenda…sia la musica che tu! bello questo look interpretato in chiave anni 90 molto moderna, sei super sexy e femminile, ma sempre con classe…brava Miss B , un abbraccio!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie mille tesora!
      Purtroppo per sentire la musica bisogna aprire due finestre perche’ ho dovuto far disabilitare il tasto destro per evitare rogne con il copyright!

  • Paola

    Ecco, sono una rintronata! Hai cambiato host del blog e io mi sa che sul mio ho sempre quello vecchio..per cui non vedo più quello che pubblichi, accidenti!
    Comunque sia..bello questo vestito! Stai proprio bene e mi piace anche l’abbinamento con i tronchetti!
    A proposito di Kings of Convenience, prova ad ascoltarti anche i The whitest boy alive, un progetto parallelo di uno dei due, non so quale, mi sembra il cantante..è stato il mio disco feticcio di questo periodo l’anno scorso!!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Oddio Amica che orrore 😀 😀 😀
      Comunque ho letto sulle Vipere che pare che l’Insalata abbia copiato proprio un paio di scarpe di Casadei!

  • Cristiania

    L’abito ha un colore molto caldo , veramente autunnale, e si sposa benissimo con gli alberi della foto.
    Gli stivaletiti sono splendidi!
    Un abbraccio
    Cristiania

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie mille!
      Purtroppo questi stivali riesco a metterli pochissimo perchè hanno un tacco davvero esagerato ed ho sempre paura di cadere ogni volta che li indosso!!!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Figurati Amica! Anzi, grazie di essere passata nonostante tutto quello che hai da fare con la nuova casa!
      Un bacione :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ti confermo che sono davvero belli anche dal punto di vista qualitativo: i tessuti sono ottimi, morbidissimi e molto confortevoli. E le rifiniture sono superlative. Secondo me c’è un ottimo rapporto qualità-prezzo!
      Un bacio cara :-***