Cominciamo oggi una serie di piccoli post con spunti modaioli per la primavera in arrivo, parlando della collezione di Alessia Xoccato.
Alessia, dopo aver frequentato lo IED, si è specializzata in Fashion Design con un master alla Domus Academy.
Fin dalle prime capsule collection si è subito distinta nel panorama dei giovani designers: vincitrice di Next Generation 2009 ha sfilato alla Milano Fashion Week e, selezionata dalla Camera Nazionale della Moda, alla Toronto L’Oreal Fashion Week.
Il suo stile è fresco ed essenziale e le sue collezioni ruotano intorno a pezzi chiave che non seguono i trend stagionali più effimeri ma sono fatti per durare.
La collezione ss 2013 mi è piaciuta molto per forme e volumi e per la grande cura dei dettagli: seta, rafia spigata, lino e cotone sono declinati in nuances luminose e danno vita a capi decisamente minimal e sofisticati.
Come sempre ringrazio la mia amica Clarissa del blog la Stanza degli Armadi per le belle foto scattate in showroom.
Today let me introduce you the Alessia Xoccato ss 2013 collection.
Alessia studied at the IED and then at Domus Academy, for a master in Fashion Design.
She starts developing some capsule collections that are presented within important events of the fashion calender: winner of the Next Generation competition in 2009, she is showing her work on the catwalk of Milan Fashion Week and, selected from the National Chamber of Fashion, at the Toronto L’Oreal Fashion Week.
Her style is fresh and essential and her collections are focused on key pieces created to be special and preserved rather than following an ephemeral trend.
I love shapes, colours and volumes of her ss 2013 collection, which is very minimal and sophisticated.
Thanks to my friend Clarissa for nice pics.
Molto bello. Mi piace soprattutto l’idea di non piegarsi ad effimeri trend di stagione, ma acquisire una sua natura ben distinta.
E’ vero! Anche perché francamente ormai comincio a preferire capi belli e duraturi piuttosto che capi stilosi destinati a finire nel dimenticatoio dopo pochi mesi!
A me piace molto lo spolverino della seconda foto:)
Non mi dire niente amica: questa primavera sono in fissa con i cappottini e gli spolverini mezza stagione!
Ne ho visti due favolosi a Roma (uno troppo costoso per il mio budget ed uno addosso ad una signora per strada) e mi sto struggendo!
Adoro gli abiti dalle linee semplici ed essenziali!
Buona serata!
Barbara
http://www.bbonton.it
Anche io! Anche perché un abito semplice di solito è “per sempre” e non soccombe alle mode passeggere 🙂
Adoro la palette di colori!!! Davvero gradevoli e delicati!
Un bacio e buon mercoledì
Vale
E’ vero! I colori delle bluse della prima foto sono uno più bello dell’altro!
Un bacio Vale e buona settimana :-***
Bellissima questa collezione! La blusa bianca ricamata la vorrei subito:) E’ molto nelle mie corde. E complimenti a Clarissa per le foto dei dettagli:)
Un bacio cara e buon mercoledì*
Bella vero la blusa ricamata?!
E’ molto 70’s e già me la vedo con zoccoli e flared jeans!
Baci cara e buona settimana :-***
Che belle cose tesora!! Inutile dire che la gonnellina a palloncino è splendida ai miei occhi! Come già detto a Clarissa, mi piace moltissimo il concept di Alessia e sopratutto, a quel che vedo, i materiali mi sembrano eccellenti!
Anche io adoro la gonna a palloncino!
Un bacione amica :-***