Un post veloce per condividere con le amiche di Roma e dintorni una bella iniziativa di charity: Advantix running.
Dopo il successo della quarta edizione milanese domenica 9 giugno arriva anche a Roma, nella stupenda cornice di Villa Borghese, la mini maratona di 4 km da correre con i nostri amici a 4 zampe.
Il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto al Gruppo Cinofilo Cani da Soccorso della Protezione Civile (V.A.B), per sostenere l’addestramento dei cani che svolgono una importante funzione di utilità pubblica, prestando soccorso nella ricerca dei dispersi in seguito a calamità naturali.
Alcuni bellissimi cani da salvataggio saranno presenti con i loro addestratori a Villa Borghese per dare una piccola dimostrazione di come viene svolto il loro lavoro.
Durante la manifestazione sarà allestita anche un’area espositiva dedicata al mondo dei cani: alimentazione, salute e benessere, ma anche e soprattutto sensibilizzazione su argomenti di forte attualità, come il vergognoso abbandono dei cani nelle settimane precedenti l’arrivo delle vacanze estive.
Parteciperanno alla giornata anche Massimo Perla (famoso educatore cinofilo che addestra e dirige sui set televisivi molti cani attori) e i veterinari dell’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) che daranno suggerimenti e consigli sulla corretta gestione dei nostri amici a 4 zampe.
Le iscrizioni ad Advantix Running sono aperte e sul sito trovate tutte le info per partecipare!
Che i iniziativa carina, peccato che Roma sia così lontana!
Infatti!!!
Mi sarebbe piaciuto portare i miei cani (anche se immagino che me ne sarei pentita dopo 2 minuti, visto e considerato quanto sono ineducati al guinzaglio!)