Come sanno bene i miei lettori di vecchia data io sono una ragazza tutt’altro che tecnologica e ho condiviso gran parte della mia esistenza con apparecchi telefonici anteguerra, che mi servivano (udite udite!) solo ed esclusivamente per telefonare!
Poi un bel giorno di 1 anno fa è arrivato tra le mie mani un Samsung Galaxy (con cui ho tutt’ora un rapporto molto controverso, che definire di amore-odio sarebbe un eufemismo) e mio malgrado ci ho preso gusto, alle apps e a tutto il resto.
E così in questi 12 mesi sono diventata una vera e propria Instagram-addicted, con la bellezza di 885 foto in poco meno di 365 giorni. Foto nelle quali ho immortalato di tutto un po’: piedi, cibo ed adorati quadrupedi in primis.
Ma sto divagando perché il vero argomento di questo post non è Instagram ma una nuova e geniale app per foto-maniaci: Printic, una app per Iphone e Android (evviva!!!) che permette di stampare in formato polaroid i nostri Instagram-pics.
Usare Printic è facilissimo: si scarica la app gratuita, si crea un account e il gioco è fatto: non dobbiamo fare altro che scegliere e customizzare le nostre foto preferite caricandole da Instagram, da Facebook o semplicemente dal nostro cellulare.
Nel giro di pochi giorni riceveremo la nostra bustina arancione direttamente da Parigi, con una spesa di soli 0,79 centesimi a foto (spese di spedizione incluse)!
Cosa potevo scegliere di stampare io?
Cavalli, tramonti, ricordi di viaggio e principesse zannute… ça va sans dire!
Io sono ancora nella fase in cui uso un cellulare vinatge solo per telefonare e cerco di allontanare più che posso il momento (so che arriverà) in cui mi prenderò uno di questa specie di robottini che fanno tutto, compreso avere internet. Potrei diventare mooolto dipendente:)
Quello è il rischio più grande: stai appiccicata al pc quando sei in casa e ti appiccichi al cellulare appena esci di casa 😀
E a me capita mooolto spesso!!!