I wore: kilt, Virgin; T-shirt, courtesy of Atomic Rocket Comics; shoes, J. Campbell; necklace, Zara; jacket, Red Valentino; sunglasses, Rayban wayfarer; rings, Pomellato.
Come vi avevo anticipato ieri in queste foto mi sono divertita a creare un outfit seguendo una delle tendenze di questa fw: quella del tartan in stile anni ’90, ovvero in versione grunge.
E quindi ecco un vecchio mini-kilt con piccole borchie indossato con una collana vistosa, una T-shirt decisamente rock (avete già visto un’altra maglietta con i personaggi di Atomic Rocket Comics qui) e delle scarpe eccessive.
Avrei potuto strafare con un biker jacket ma ho preferito un tocco romantico e un po’ preppy e ho scelto quindi di completare l’outfit con una giacchina in lana e tulle di Red Valentino.
Che ne dite? Cederete anche voi al tartan grunge quest’Autunno o vi terrete lontane dalle tendenze ispirate ai famigerati anni ’90?!
Vi dico solo che io mi sono appena ricordata di una vecchia camicia a scacchi di Polo Ralph Lauren, ormai relegata ai pomeriggi autunnali in scuderia, che potrebbere rinascere a nuova vita!
l’esperimento è davvero riuscito!
ciao
momben
Grazie Ben 🙂
Non sono abituata a vederti così rock in effetti. Il giacchino e adorabile, così come la collana che è perfetta sdrammatizzata con l t-shirt. Queste scarpe lo ammetto non mi sono mai piaciute, però come spesso succede rivaluto pezzi così difficili se indossati con stile e grazia come fai tu…
Lo so, queste scarpe non piacciono mai a nessuno!!!
Grazie per averle un pochino rivalutate 🙂
Adoro!!!! Che spettacolo! Mi piace davvero molto questo look!
Baci, Vale
Grazie Vale!
Bacini :-***
wow amica che look stupendo! ma come fai ad essere sempre così figa?! Mi piace davvero tanto questo outfit, gli abbinamenti sono perfetti e traspare comunque il tuo stile personale!
Elegante anche se grunge, non è da tutti!
bacione
Grazie mille tesora 🙂
Un bacione :-***
una Bai Ling diversa dal solito!! il tartan mi piace ma non ho ancora deciso se comprarmi qualcosa… mah????
Io sono da sempre una fan del tartan: ho ben 4 kilt nell’armadio!
Complimenti per il calzino! Look molto carino.
Grazie! Questo è il periodo dell’anno più propizio al famigerato calzino 😀
WOW! Stai molto bene vestita così!!! Un look diverso da come immaginiamo la Bailing, ma che ti dona comunque! Secondo me hai interpretato nel migliore dei modi la tendenza grunge di questa stagione, anzi, i dettagli romantici per me sono essenziali! Quindi ottima l’idea del kilt corto “profanato” dalle scritte abbinato al giacchino super romantico (fantastico capo!!!)!!! Bellissima scelta. Ma la tua gonnellina è di lana? perchè anche io vorrei provare il mio mini kilt adesso che posso metterlo senza calze, ma il fatto che sia di lana mi frena…
Grazie mille amica!!!
Essì con il biker jacket mi sembrava decisamente too much!
Il kilt è di lana e di solito, quando lo metto senza calze, lo indosso con una piccola sottogonna che evita il fastidio della lana sulle gambe nude 🙂
Un bacione tesora :-***
Amica, fantastica!! Confesso che ieri, guardando il moodboard, non ci credevo molto, ma devo assolutamente sconfessarmi e farti un applauso enorme: fantasticamente chic anche in versione grunge!
Baci :***
Grazie amica 😀
Devo però confessarti che io sono stata una grandissima fans dello stile grunge originale, quello degli anni ’90 😛
Confesso: anche io lo sono stata! Anche se sono stata adolescente un po’ dopo il momento storico grunge, adoravo jeans stracciati, maglioni over, spille da balia e anfibi… quasi quasi mi viene nostalgia dei miei Dr. Martens!!
Baci :***
Tutte abbiamo degli scheletri grunge nell’armadio!!! 😀