Un tour tra vigneti e cantine in Autunno è un’esperienza imperdibile che coinvolge ed appaga tutti e 5 i Sensi.
Chiudete gli occhi e provate ad immaginare la pace della campagna immersa nel pallido sole autunnale, i colori delle foglie e dei grappoli d’uva matura, i profumi e i sentori di un buon calice di vino…
Potete scegliere la Weinstrasse in Alto Adige per immergervi nell‘usanza locale del Törggelen o le colline orlate di cipressi dove maturano i grappoli dei mitici Super Tuscan.
Potete esplorare le Langhe nebbiose e le dolci colline del Monferrato o spingervi fino alla Sicilia per sperimentare 4 itinerari enologici un po’ speciali.
Potete addirittura cimentarvi in un wine travel in perfetto stile Sideways, alla scoperta delle cantine super glamours della California, tra i Domaine expat e le case vinicole delle star di Hollywood.
O ancora noleggiare una decapottabile e guidare tra i vigneti del Bordeaux o della Champagne (solo in Settembre però, perché niente è più umido ed uggioso di un Ottobre nel Nord della Francia!) fermandovi a riposare in piccole e romantiche dimore di charme con tanto di tavole stellate.
Insomma ovunque scegliate di dirigere i vostri passi non mancate, almeno una volta nella vita, di brindare all’Autunno tra pampini e grappoli godendovi la deliziosa esperienza di un wine travel!
N.B. Queste foto sono state scattate qualche giorno fa nel Monferrato, tra i vigneti della Tenuta Chiarlo.
Che voglia!!! Le tue foto stupende.
Un bacio e buon fine settimana
Vale
bellissime!!!