I wore: grunge floral dress, Asos; parka, Zara; booties, Segni e Sensi; bag, Mulberry; rings, courtesy of Monica Maestrelli designs; silver brooch, traditional berber talisman from Morocco; sunglasses, Rayban wayfarer.
Una delle tendenze di questo fw 2013 è quella del winter floral: fiori invernali pronti a sbocciare un po’ ovunque su fondi prevalentemente scuri.
Questa settimana vi proporrò due interpretazioni e la prima non poteva che attingere alla mia nuova fissazione: il new grunge.
Quindi ecco qua il famoso vestitino a fiori made in Asos indossato con i miei nuovi e adorati booties (mai avuto scarpe più comode! Superano in comfort perfino i famigerati stivaletti di J. Campbell) e il parka sfoderato di Zara.
Colonna sonora? Naturalmente uno dei manifesti del genere musicale grunge: Smells like Teen Spirit (ok, confesso che da un punto di vista musicale ho avuto un’adolescenza più hair metal che grunge ma qui i Nirvana ci stavano tutti!).
Nei prossimi giorni proverò ad interpretare la tendenza del winter floral secondo un mood un po’ più ladylike, lasciandomi alle spalle gli anni ’90 e mescolando i fiori al tweed.
ma che bell’abbinamento. Quanto mi piace il vestitino floral e gli stivali. Dove si possono acquistare?
Ciao Rosa,
il vestitino l’ho comprato su Asos e gli stivali da Luisa via Roma!
Questo è il link per gli stivaletti:
http://www.luisaviaroma.com/index.aspx?#ItemSrv.ashx|SeasonId=58I&CollectionId=0F4&ItemId=1&VendorColorId=TkVSTw==&SeasonMemoCode=actual&GenderMemoCode=women&Language=&CountryId=&SubLineMemoCode=&CategoryId=0&ItemResponse=&MenuResponse=&SizeChart=false&ItemTag=true&NoContext=false
Il link del vestito non sono riuscita a ritrovarlo ma comunque ci sono molti vestiti simili in vendita su Asos!
Bellissimo questo outfit! Stai benissimo!!
Grazie cara 🙂
L’abitino mi piace un sacco, mi fa venire in mente i tempi di Beverly Hills (che erano poi quelli del grunge, tra l’altro!). Baci, Silvia
Ah… Beverly Hills!!!
Adoravo quel telefilm e adoravo Kelly 😀
Amica, ma lo sai che io avevo tutti (TUTTI) gli album dei Nirvana? Una tshirt con un Kurt Cobain ribelle ma bellissimo? E un libro tutto su di lui?
E poi avevo jeans strappati, maglioni over (uno fatto da mia mamma), i capelli sempre arruffati (o.O). E il tutto all’inizio degli anni 2000, perché io sono arrivata un po’ dopo l’era d’oro del grunge 🙁
Baci tesora :***
Non riesco proprio ad immaginarti in versione grunge amica 😀
Che carino, mi piace questo abbinamento!
Grazie mille cara 🙂
bell’oufit, ti sta bene anche in questo stile iun po’ diverso dal tuo solito. E quei booties sono davvero belli, quasi quasi…
Belli e super comodi!
Ieri a Venezia abbiamo fatto a piedi da Piazzale Roma a Riva degli Schiavoni e ritorno e i miei piedi non hanno sofferto nemmeno un po’!
Davvero uno dei migliori acquisti di sempre!
Concordo con Marta, riesci a restare fedele a te stessa pur cambiando genere! Molto carino questo abitino, secondo me lo sfrutterai tantissimo, mi sa che devo procurarmi un abito winter floral 😉
VERDEMENTA – fashion blog di una taglia 46
Grazie mille Ale 🙂
Penso anche io che lo sfrutterò un sacco perché è versatile, pratico e carino… quindi W il winter floral 😀
Semplicemente adorabile, come immaginavo!!!
Baci e buon inizio settimana :-***
Vale
Grazie mille Vale!
Qui il lunedì è iniziato male: diluvia da stamattina 🙁
Un bacione :-***
Oh! Mi piace molto e questo lo potrei anche copiare! Gli altri look tuoi li adoro, ma non ci arrivo, troppo di classe per me. 🙂 Unica cosa che non potrei copiare, le gambe nude. Io ho freddooooooo!
Ma sai che questo week end ho addirittura sofferto il caldo?!
Queste foto sono state scattate a Treviso dove eravamo per un evento eno-gastronomico e nonostante fosse una giornata nebbiosa le temperature erano alte!
Comunque ho già pensato ad un outfit invernale con protagonista questo vestitino: calze nere super coprenti, maglione di lana da inverno profondo e gilet in faux fur!
Insomma prevedo di sfruttarlo tantissimo 😀
Baci cara :-***
Mi piace molto anche quest’altra interpretazione. Aspetto le foto!
wowwww! Amica stai benissimo! e mi piace un sacco la tua interpretazione! <3 <3 <3
Mi piaci quando ti lanci al di fuori del tuo stile elegante/ricercato ed esplori stili nuovi! Riesci comunque sempre a restare "fedele" a te stessa! Bellissimi i booties, ottimo affare! E molto bello anche l'abitino!
Grazie amica!!!
Ma sai che ultimamente ho proprio voglia di cambiare?!?
Sono un po’ stanca del solito stile perfettino e ho voglia di sperimentare qualcosa di un po’ più “aggressivo”… senza esagerare però 😀
Un bacione tesora :-***