Qualche immagine delle mie prime ore a Venezia.
Il Canal Grande, una fredda giornata di sole, vento, riflessi d’oro sulla laguna, le immancabili gondole, un crepuscolo di rara bellezza e poi una notte silente e nebbiosa con una città deserta, magica e decadente come non mai.
E per finire il meritato riposo in un buen retiro molto speciale.
Come vi ho anticipato sono a Venezia per raccontarvi Gusto in Scena 2014, ma non solo.
Nei prossimi giorni condividerò con voi le incredibili esperienze eno-gastronomiche che ho avuto la fortuna di vivere durante quest’evento.
Vi racconterò di Carlo Cracco e di Ernst Knam, della pasticceria salutista e della nuova attenzione per la cucina vegetariana, dei vini, delle cene di gala e dei giovani e promettenti chef che abbiamo incontrato.
Non oggi però.
Oggi lascerò che a parlare sia solo lo splendore di questa malinconica città lagunare e di uno dei più belli tra i suoi antichi palazzi: Ca’ Sagredo, trasformato in un luxury hotel che conserva intatto tutto il fascino dell’antica Repubblica Marinara.
Che meraviglia cara!! Davvero foto che parlano:)
Grazie mille!
:-*
Ci sono stata nello scorso Settembre per la prima volta…. e non vedo l’ora di ritornarci. Una città che mi ha davvero rapito il cuore. Baci.
E’ una città magica!
Io ci ho fatto pace da solo un anno e, benché non sia più la Venezia dei miei ricordi di bambina, sono sempre felice di tornarci 🙂