Avete presente quelle folgorazioni improvvise che quando ti colgono sono così illuminanti da chiederti, con un pizzico di costernazione, come hai fatto a non pensarci prima?!?
Ecco: io sono rimasta folgorata da questa foto scovata su Sunrise Never Ends, un blog deliziosamente gypset (ma che ve lo dico a fare?!?) in cui sono incappata qualche giorno fa.
Naturalmente il pizzo sangallo è un dato di fatto nella mia esistenza, fin dai vestiti a fiori con l’orlo in sangallo bianco della mia infanzia.
E pure l’accoppiata jeans + pizzo sangallo è un assioma fin dagli anni del Liceo e dei famosi shorts di jeans con l’orlo in sangallo bianco, comprati in un negozietto vicino alla Croisette.
Cosa mi era sfuggito allora in tutti questi anni?!
Semplice: mi era sfuggita l’assoluta evidenza di quanto sia easy, chic e naturalmente boho la camicia di jeans (ebbene sì!) sopra a un qualsiasi capo in pizzo sangallo.
Quindi la mia mission per questa primavera è scovare la camicia di jeans perfetta che è già stata tratteggiata fin nei minimi dettagli dalla mia fervida immaginazione e che dovrà essere né troppo chiara né troppo scura, né troppo over né troppo smilza e rigorosamente morbidissima.
Naturalmente l’interrogativo del giorno è: dove la vado a cercare?!
Bello, quasi, quasi la cerco anch’io!
Amica io la cerco da anni e non ci sono ancora riuscita…Se la trovi let me know 😉
Come scrivevo a Caia sto pensando di provare a comprarla in Giappone: parto tra pochi giorni e visto che il denim giapponese ha fama di essere splendido forse vale la pena di tentare!
In caso di fallimento mi rimetterò alla ricerca su tutti i negozi online che spediscono in Italia e naturalmente sarò pronta a condividere ogni risultato!
Baci tesora :-*
ma dai, non sapevo che in Giappone facessere dell’ottimo denim! Peccato sia così lontano…
Buon viaggio tesora e tienici aggiornate sulle meraviglie del Sol Levante! smack
puoi provare con gap, a mio avviso hanno ottimo denim.. e vendono online.
oppure uniqlo, io ogni tanto ci ho fatto degli ordini e lo sai che non è male?
Amica Gap è la mia risorsa numero 1 parlando di denim: i miei jeans sono tutti di GAP, perché è l’unico marchio che mi veste decentemente!
Adoro anche Uniqlo!
Ma ora spediscono anche in Italia?!?
Comunque sto pensando seriamente di aspettare un paio di settimane e provare a comprare una bella camicia di jeans in Giappone: parto tra 12 giorni e il denim giapponese è famoso per essere stupenso!
Adoro il sangallo, anche per me una passione nata sin da quando ero bimba. Con il denim crea un contrasto bellissimo! Bacio.
bellissima!!!!!!!!!!! http://www.agoprime.it
Pizzo san gallo e denim è uno dei miei abbinamenti preferiti e di lunga data (sia piper-nonna che piper-madre hanno sempre avuto la fissa per il san gallo, quindi anche nel mio armadio c’è sempre stato).
Solitamente però io faccio giubbino in denim + abito o gonna o top in san gallo.
La camicia non l’avevo valutata, perché è un capo che mi intimorisce un po’ (nella mia testa fa subito troppo Daisy Duke, che non è esattamente il mio stile).
Dici che è facile da portare? Non vorrei sembrare travestita, non so se rendo l’idea…
Sulla carta secondo me è tanto carino come abbinamento, però certo… va provato nella vita reale!
Ti capisco benissimo sul fatto di essere intimorita dalla camicia di jeans: io credo di non averne mai avuta una proprio per questo motivo!
Ma ormai è diventato un chiodo fisso 😀
Non vorrei essere monotona, ma da Zara ne ho viste di carine, altrimenti Lee, un grande classico (un po’ rigida forse, ma sai, erano pur sempre cowboy!)
Sai che sono stata da Zara sabato scorso a Perugia e non c’era una sola camicia di jeans?!? 🙁
Il mio problema è che la dovrò comprare online e quindi non saprò se è morbida o rigida fino a che non l’avrò tra le mani 🙁