♥ Merry Christmas Mr. Lawrence.
Passeggiando nella zona orientale di Gion capita di imbattersi continuamente in deliziose ragazze in abiti tradizionali e nelle cosiddette Maiko, le apprendiste Geishe.
Potete immaginare facilmente le mie reazioni, comprese tra l’isteria e la commozione, davanti allo splendore dei loro tessuti ed accessori.
Intanto il mio shopping prosegue a gonfie vele ed oggi ho comprato il terzo haori vintage che andrà a fare compagnia (in una valigia al limite del collasso) a fermagli per capelli tradizionali, tè, tazze cerimoniali per il matcha, tessuti e obi belt.
Non oso neppure immaginare cosa succederà a Tokyo!
Non avrei mai pensato che i prezzi in Giappone fossero anche solo lontanamente abbordabili e ho tenuto un basso profilo, partendo con una valigia piccola e sfruttando solo 16 dei 46 kg pro capite messi gentilmente a disposizione da British Airways.
Inutile dire che mi sto mangiando i gomiti e sto seriamente pensando di comprare un trolley!
Che tessuti magnifici, un incanto per gli occhi! Ci credo che ti sei data allo shopping!!!
Ti giuro che sembravo una pazza!!!
All’inizio mi muovevo timidamente immaginando dei prezzi spaventosi, ma quando ho capito che tutto ciò che è vintage per loro è a dir poco cheap mi sono scatenata!
Non ho dubbi, tra lo shopping ti srve anche una valigia nuova 😉
Bellissime le foto delle ragazze in abiti tradizionale che rendono giustizia alla bellezza dei tessuti che si possono trovare da quelle parti! Per fare shopping c’e` da perdere la testa! 🙂 bel post !
Io non avrei mai potuto immaginare che i prezzi fossero abbordabili in Giappone, altrimenti sarei partita attrezzata in maniera più adeguata dal punto di vista dei bagagli 😀
Un abbraccio cara!
Che meraviglia, amica.
Goditi questo viaggio!
:-*
Che foto splendide e che armonia e grazia trasmettono.Noi donne occidentali neanche in mille anni riusciremo ad eguagliarle.Ti invidio al solito bonariamente perché vorrei essere anche io li. Buon proseguimento .un abbraccio Fabiana
Che meraviglia queste ragazze!
Bellissime!!! Procede tutto bene? Un bacio.
Meravigliosamente!
Kyoto è così bella che rimarrei qui per sempre 🙂