Uke ss14. 4


Oggi vi presento un brand  spagnolo davvero molto interessante, con capi sartoriali dalle linee semplici e minimal: Uke, creato nel 2010 dai designers  Nancy Tarrasó e Alvaro Cano nell’assolata città di Valencia.
I capi prodotti sono rigorosamente “tailor made in Spain”,  cuciti utilizzando soltanto tessuti italiani e spagnoli di grande qualità.
Uke ss14Il design  di Uke è fresco e moderno, con statement pieces perfetti per essere mixati tra loro in maniera rilassata e divertente.
Uke ss14Questo stile, che gli stessi designer  definiscono come sunny minimalism, trae ispirazione dallo stile sporty  americano degli anni ’90 e dalla linearità del design  Scandinavo.

Uke ss14Le collezioni Uke sono pensate per donne indipendenti e cosmopolite che amano comporre dei look  versatili che possano adattarsi a tutte le esigenze della giornata, e che trascendono dai rigidi concetti che etichettano gli abiti come capi da giorno o da sera.

Il brand Uke è stato finalista del Who’s on next Spain Fashion Award 2014 promosso da Vogue e le sue collezioni sono presenti non solo sul mercato spagnolo ma anche su quello italiano, Svizzero, Giapponese, Cinese ed Americano.

Uke ss14

 

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Uke ss14.