Oggi vi presento un brand spagnolo davvero molto interessante, con capi sartoriali dalle linee semplici e minimal: Uke, creato nel 2010 dai designers Nancy Tarrasó e Alvaro Cano nell’assolata città di Valencia.
I capi prodotti sono rigorosamente “tailor made in Spain”, cuciti utilizzando soltanto tessuti italiani e spagnoli di grande qualità.
Il design di Uke è fresco e moderno, con statement pieces perfetti per essere mixati tra loro in maniera rilassata e divertente.
Questo stile, che gli stessi designer definiscono come sunny minimalism, trae ispirazione dallo stile sporty americano degli anni ’90 e dalla linearità del design Scandinavo.
Le collezioni Uke sono pensate per donne indipendenti e cosmopolite che amano comporre dei look versatili che possano adattarsi a tutte le esigenze della giornata, e che trascendono dai rigidi concetti che etichettano gli abiti come capi da giorno o da sera.
Il brand Uke è stato finalista del Who’s on next Spain Fashion Award 2014 promosso da Vogue e le sue collezioni sono presenti non solo sul mercato spagnolo ma anche su quello italiano, Svizzero, Giapponese, Cinese ed Americano.
Pingback: Uke at Grazia it blog inthemoodforlove
TANTE IDEE PER VESTIRSI SEMPRE IN MANIERA FINE ED ELEGANTE.
http://www.agoprime.it
Molto carino, giovane!
Ciao
Benedetta
Nonostante la mia costante presenza in Spagna ancora non li conoscevo, una lacuna che dovrò colmare alla mia prossima sosta a Valencia… Ciao!