La prima volta che, ad una presentazione stampa, mi sono sentita dire “hai mica un biglietto da visita?” sono trasecolata e l’enorme punto interrogativo comparso sulla mia faccia deve aver tradito in pieno il mio essere una blogger tremendamente naïf.
Scampata per un pelo alla tediosa carriera di Avvocato credevo infatti che sarei scampata anche a tutto quello che normalmente ruota intorno ad un “libero professionista”, e che scrivere i miei sproloqui sul web non mi autorizzasse a sentire la necessità di cose serie, tipo “biglietti da visita” e “curricula” et similia.
E invece no, amiche mie! Se aspirate alla luminosa carriera di professional blogger dovete avere come minimo un media kit (che altro non è che la versione bloggesca del curriculum) e una caterva di bigliettini da distribuire in lungo e in largo ad ogni evento mondano.
Ma vediamoli più da vicino questi sconosciuti.
Biglietti da visita per professioniste del frivolo.
Dimenticatevi i tristi bigliettini bianchi con la scritta nera: non avete idea di quanti spunti simpatici si possono trovare in giro!
Navigando per il web alla ricerca del biglietto da visita perfetto ho visto cose che voi ragazze non potete nemmeno lontanamente immaginare: biglietti da visita a forma di tappetini da yoga, di cannucce o di cornici rococò; bigliettini trasparenti o scritti con l’inchiostro simpatico; cartoncini che si trasformano in origami e perfino pupazzetti Lego con scritto sopra il vostro nome e numero di cellulare!
Un po’ troppo vero?!?
Rimanendo su modelli meno bizzarri (e a dimensione di borsetta!) i miei preferiti sono senz’altro i biglietti da visita doppi e le mini card: i primi perché hanno un sacco di superficie stampabile e quindi ci consentono di inserire i link a tutti i nostri infiniti canali social, i secondi semplicemente perché (pur essendo meno funzionali) sono carini e simpatici!
Alla fine, dopo lungo rimuginare, ho optato proprio per questi ultimi e ho scelto il disegno del mio Header come lato A.
Risultato? Quando li hanno visti il Signor G. e mio papà hanno inarcato un sopracciglio dicendo che non si era mai visto prima un biglietto da visita con sopra un disegno e senza manco un numero di cellulare; ma di solito quando li sfodero negli uffici stampa è sempre un coro di “uh!!!” “ah!!!” “carini!!!” e “adorabili!!!”, quindi probabilmente non sono poi così male!
Wow, i pupazzetti Lego sono fortissimi! Non l´ho mai visto una cosa del genere. Hai decisamente ragione! Questi biglietti da visita non sembrano per niente male.
Simpatici vero?! 🙂