Firenze 4ever. The magic party at Luisa via Roma’s Store. 18


Eccentric People

Chi sono questi due strani tipi in occhiali da sole e cappello da cow boy?
Non sono riuscita a svelare il mistero, ma con la loro mise decisamente eccentrica hanno attirato molti flash!

E la signora sullo sfondo con cuffia di pelle ed occhialini?  Che coraggio: con quel caldo!

Il designer di Toxic Toy

Soggetti scelti autonomamente dal Signor G.


Bloggers

La stupenda Jane Altridge di Sea of Shoes
a sinistra William MG di Bulletproof Stilettos
e dietro di loro la bella Ingrid di The bag hag diaries

Al centro Tommy Ton di Jack & Jill

Kazuaki Kawamitsu di Tokyo Dandy

Andy di Style Scrapbook


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

18 commenti su “Firenze 4ever. The magic party at Luisa via Roma’s Store.

  • utente anonimo

    Cara Amica bella! si avvicina il giorno del tuo compleanno! E purtroppo mi tocca di farteli prima perche domattina parto per un we al mare!!!mannaggia..Vabbè…potresti leggere il seguito di questo commento solo il 19? Grazie….;-))

    TANTI TANTI TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO AMICAAAAAAA!!!
    Divertiti e passa una giornata più speciale che puoi! Che poi speciale vuol dire con le persone a cui tieni, in allegria, facendo ciò che più ti piace!
    Poi prima di partire dovrai raccontarci di questa giornata, mi raccomando! Un bacione, anzi, tantibaci! e auguriiiii! msbx

  • BaiLing

    @Kh:
    Ecco, hai inquadrato perfettamente il problema: se dietro all'essere eccentrici nel presentarsi c'e' anche qualcosa di piu' "profondo" ben venga! E' un modo come un altro di esprimere la propria personalita'.
    Pero' a mio parere molte delle persone che erano a questo party erano agghindate in maniera eccentrica tanto per farsi notare… e quindi bo'… forse a quel punto preferisco un salotto patinato in cui vige un rigido dress code!
    Riguardo alla signora in nero e' OVVIO che devi immediatamente mandarmi un pvt con altre info!
    Bacio :-***

    @Lela:
    E' stata un'esperienza particolare in effetti 🙂
    E riguardo a chi siano i due tipi eccentrici sto ancora cercando di scoprirlo 😛

  • utente anonimo

    Hai partecipato anche tu! Bellissima esperienza immagino! La signora della terza foto e il signore della quarta sono grandissimi ahahahahah 😀
    Non so chi siano, se sono "qualcuno" me ne scuso ma non li conosco.
    Ti seguo.
    Lela – seaseight

  • khalimero

    Manco da Firenze ormai da molti anni come abitante… dai (bei) tempi in cui studiavo e cercavo di prendere una laurea tra mille altri impegni come  partecipare o organizzare  feste, trovarmi un qualche lavoro per mantenermi fuori corso ecc… ecc… normali attività principali di ogni studente modello :-PPP

    Con queste foto sono tornato di colpo indietro nel tempo ( e negli anni) e rivedo quello che per me era normale ogni giorno… Firenze non è cambiata ( come fauna intendo) e lo dico con soddisfazione e una punta di rimpianto ( per me, ovvio)… spesso dietro l'eccentricità del vestire.. o dell'apparire… c'è un qualche "spessore" che invece non si trova assolutamente nei ricevimenti o salotti patinati e "ben vestiti" di Milano… ma stracolmi di tante teste vuote 😉

    Quanto alle due figure in cappello stile cow boys… beh… lasciami sorridere con piacere, giovane amica mia :-)))
    mi ricordano vagamente qualcuno (soprattutto la "lei" con i capelli neri…) con qualche anno in meno…  e devo dire che (se non sbaglio persona) è un personaggio che ha fatto la storia della vita mondana di Firenze…. 

    Kh.

  • BaiLing

    @Dailan:
    Simpatica vero, la borsetta?!?

    @Ms. B.
    😀
    Il Signor G. si annoiava cosi' tanto che doveva trovare un modo per mantenersi sveglio e vigile :-DDD
    In effetti i blog di soli outfit sono seguitissimi ed anche a me piace guardarne qualcuno, come quello di Alix per esempio che propone sempre mise curate e bellissime foto.
    Quello che mi ha colpito dei bloggers stranieri presenti e' stata innanzitutto la professionalita': andando a curiosare di pomeriggio nei fashion lab mi sono resa conto che loro non "cazzeggiavano" ma lavoravano davvero (magari divertendosi per carita'… che mica stavano in miniera!).
    E poi mi hanno colpito le bellissime foto che hanno scattato e pubblicato anche persone abituate a stare di solito davanti all'obiettivo e non dietro: per esempio Jane ha pubblicato sul suo blog non una caterva di foto di se stessa all'evento ma alcune foto davvero belle scattate da lei per mostrare in cosa consisteva l'evento, chi c'era, le cose che l'avevano colpita etc..
    Abituati come siamo all'egocentrismo di certi bloggers italiani… be', ne sono rimasta piacevolmente colpita!
    Un bacione cara :-***

    @M.
    Si' Jane Altridge e' davvero molto molto bella dal vivo e sembra anche timida e gentile!

    @#9
    Grazie!

    @Irene:
    Hai perfettamente ragione!
    Ma purtroppo questi bloggers italiani che si credono chissa' chi (pur essendo tutto fumo e niente arrosto) si sentono in diritto di essere arroganti per colpa del vizio italiano di premiare non la qualita' vera e i contenuti ma il Trash, le vuote apparenze e molto spesso la volgarita'!
    E' cosi' la tv italiana, e' cosi' purtroppo una parte del cinema italiano… ed ovviamente sono cosi' anche i bloggers.

    Ti ho chiesto dell'Indonesia perche' io l'anno passato sono stata a Bali e Java ed ero curiosa di sapere se per caso avessi girato qualcuna di quelle isole. Quelle piu' sperdute come Sumatra, Sumba, Papua etc… mi affascinano tantissimo ma non conosco nessuno che si sia spinto fin laggiu'!
    Comunque Bali e' favolosa, se ti capita di tornare nel Sud Est asiatico devi assolutamente trascorrerci qualche giorno!

    @zyo:
    Mi mancavano le tue cattiverie :-DDD

    @VerdeMenta:
    Non mi dire niente sulle tue perplessita' riguardo al CHI!
    Le condivido in pieno! Ma come ho scritto in un commento sopra agli italiani piace il Trash piu' che la sobrieta' e l'eleganza!
    Ed hai ragione nel dire che fino ad ora i bloggers italiani non sono stati coinvolti negli eventi… ma mi viene pure da dire "e meno male"! Se quelli coinvolti si limitano a farci vedere dell'evento in questione le LORO foto, e' anche inutile invitarli!!!

    Riguardo alle persone presenti al party sono rimasta anche io davvero delusa: c'erano molte persone semplicemente eccentriche, come hai notato anche tu, piu' che vestite quasi mascherate.
    E poi c'era una marea di gente semplicemente malvestita (ma questo e' un giudizio soggettivo) o ancora piu' grave vestita in modo inadeguato!
    E questo e' un giudizio obiettivo: io penso che vestire infischiandosene del dress code imposto dall'occasione non sia indice di originalita' ma di cattivo gusto.
    Ma di questo parlero' piu' dettagliatamente nel prossimo post!
    Un bacione cara :-***

  • utente anonimo

    Sinceramente mi trovo in accordo con il commento di Zyo! In queste foto e in tutte quelle sparse per gli altri blog noto solo un sacco di gente vestita in modo dubbio, e più per attirare l'attenzione con l'eccentricità che con lo stile e il buongusto.  Non mi ispirerei a nessuno di loro!!
    Ciò non toglie che sia stata una splendida opportunità, che mi sarebbe piaciuto vivere in prima persona 🙂

    Forse i blogger stranieri sono più avanti di noi perchè hanno appunto l'opportunità di viaggiare e vivere gli eventi, le sfilate, le occasioni… I fashion blogger italiani invece non vengono coinvolti, se non in quest'ultimo periodo. Resto poi perplessa su CHI viene coinvolto… 😉 

  • utente anonimo

    Parafrasando un noto film, era dall'alluvione del 1966 che non si vedeva tanto pattume in un palazzo di Firenze 😀
    Zyo

  • utente anonimo

    Credo che in Italia ci sia ancora molta strada da fare prima di arrivare al livello di certi blog stranieri…
    La cosa che più mi dispiace è che noto molta gente che non si rende per niente conto di questo grande divario di spessore e contenuti, e si crede chissà chi senza capire che, per valere davvero qualcosa nel mondo della moda ,non basta farsi delle belle foto con i propri vestiti ma bisogna andare decisamente oltre!

    Sì, sono stata anche in Indonesia, ma solo a Palau Pankil, un'isola privata non molto distante da Singapore, un vero e proprio paradiso! Purtroppo non sono riuscita ad andare a Bali… Il mio ragazzo c'era già stato il mese precedente e così abbiamo optato per altre mete.

    Irene

  • utente anonimo

    WOW! ma che gente pazza che hai ripreso! bello! Chissà com è che quella schienona nuda della stangona bionda ha attratto il Signor G…mah! 😉
    La tua impressione sui blogger stranieri la condivido pienamente. Anche solo sfogliando i loro blog si ha l'impresisone che siano molto più avanti di noi. Concordo anche sul fatto che comunque offrire un "pacchetto" più completo, un testo di supporto, insomma qualcosa di più "ragionato" dia una marcia in più al blog. O meglio, non una marcia in iù, ma una marcia diversa, perchè comunque mi rendo conto che i blog di sole pose sono spesso ancora seguitissimi! Bisogna trovare la propria strada..
    Aspetto il seguito duqnue! Baciobacio! msbx

  • BaiLing

    @missfefe:
    Amica pubblichero' le mie foto e qualche impressione sul party nel prossimo post! Oggi andavo troppo di fretta!
    Un bacione :-***

    @Irene:
    L'impressione che ho avuto e' che una buona parte dei blogger stranieri sono dei professionisti veri e propri e che quelli italiani sono indietro anni luce sotto molti di vista.
    Quelli stranieri sono sempre in viaggio da una parte all'altra del globo, partecipano continuamente ad eventi, collaborano con case di moda, scattano foto meravigliose e soprattutto scrivono!
    Pochissimi dei bloggers stranieri che erano presenti hanno semplici blog di outfit, la maggior parte di loro offre un prodotto piu' completo, piu' tecnico e diretto ad un pubblico sicuramente piu' esigente.
    Comunque appena avro' un po' di tempo cerchero' di scrivere un post con tutte le mie impressioni!
    Un bacione :-***

    @Eli:
    Ciao tesora! Diciamo che mi sarei divertita di piu' se non mi fossi ritrovata coinvolta in una video intervista! Per una persona timida come me e' stata veramente un esperienza scioccante!!
    Un bacione :-***

    @Rano:
    Caspita tesoro, spero anche io che prima o poi riusciremo a vederci!
    Se consideri che viviamo anche relativamente vicini non sara' difficile organizzarci!
    Intanto ti anticipo che tornero' sicuramente a fare shopping a The Mall per i saldi… magari riesci a raggiungermi!
    Un bacione :-***