Luxury travel essentials vs. Basic travel essentials.


L’Inverno è alle porte e con esso si sta avvicinando la Holiday Season con tanti regali da fare e nuovi viaggi da vivere.
Ecco quindi un piccolo elenco di 20 Travel essentials (10 in versione luxury e 10 in versione basic, a seconda dello stile di viaggio) da inserire nella nostra wish list o da far trovare sotto l’albero ai nostri amici viaggiatori irriducibili.
♥ 10 Luxury travel essentials:
– Uno dei miei accessori da viaggio preferiti sono le tag per i bagagli e, tra le tante idee regalo per il Natale che potrete trovare su Fotoregali.com, una davvero carina è quella di personalizzare le etichette per i bagagli con le nostre foto.
Ovviamente io non ho saputo resistere.
– L’accessorio indispensabile per i bagagli a mano sono le camel tassels, per dare un tocco deliziosamente gypset alle nostre borse da viaggio.
– Chi di voi non vorrebbe trovare sotto l’albero un trolley decorato con fiori di ciliegio?!?
– Le guide in versione tascabile Luxe contengono i migliori indirizzi e travel tips per esplorare 30 destinazioni diverse in giro per il Mondo.
– Una cosa che metto sempre in valigia quando sono in partenza per una destinazione tropicale è un ombrellino per ripararmi dal sole (se il vostro stile di viaggio è luxury saprete bene che l’ombrello da pioggia è superfluo perché lo troverete nella vostra camera d’albergo!).
– Ovviamente negli hotel di lusso troverete anche meravigliosi amenity kit con tutti i prodotti beauty possibili ed immaginabili (vogliamo parlare dei kit giapponesi con tanto di latte detergente, tonico, repellente per insetti e creme da notte?!?) ma in tanti anni non mi è mai capitato di trovare prodotti per i capelli che fossero veramente validi e quindi non lascio mai a casa il mio shampoo e il mio balsamo, specialmente se la mia meta finale è una destinazione balneare.
– E sempre a proposito di beauty un altro #maipiùsenza che non troverete neppure nei migliori alberghi è il facial spray di Evian, un vero e proprio toccasana per contrastare gli effetti deleteri dell’aria condizionata.
– Se siete solite viaggiare in Business Class in teoria non avreste bisogno di una mascherina per dormire, ma volete mettere i sogni da principessa che può regalarvi questa eye mask in seta al profumo di lavanda?!
– Vade retro zainetti tecnici: il mio zaino da viaggio ideale è sicuramente colorato ed etno-folk.
La travel mug più stilosa, specialmente se siete yoga addicted? Quella con gli unicorni che si cimentano con le Asana e che è ovviamente nella mia wish list natalizia.


Se il vostro stile di viaggio è basic ed ispirato alla filosofia del low cost avrete bisogno di accessori probabilmente meno stilosi ma adatti ad affrontare tutti i disagi del viaggiare: lunghe ore di volo in Economy Class, spostamenti con mezzi di trasporto alternativi e notti in budget hotel.
♥ 10 Basic Travel Essentials:
– Un set di adattatori per la corrente elettrica.
– Un poncho per proteggervi dagli acquazzoni improvvisi.
– Un travel blanket per ovviare alle condizioni igieniche precarie in cui potreste incappare in ostelli e budget hotel.
Il set di buste in nylon per scarpe e vestiti, per preparare in maniera ordinata e funzionale zaini e borsoni.
– L’intramontabile Victorinox.
– Un cuscino gonfiabile per dormire in aereo.
– Un kit con mascherina e tappi.
Il toiletry set con i mini flaconcini a prova di bagaglio a mano da riempire con i nostri prodotti preferiti.
– I motion band che aiutano ad affrontare mal di mare, mal d’auto e mal d’aria.
– Una piccola borsa da viaggio dove mettere tutti gli oggetti da avere sempre a portata di mano, dai documenti di viaggio alle cuffie antirumore.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.